“Ho acquisito le restanti quote del Trapani Calcio: ora ho il 100%”. Così ha dichiarato Gianluca Pellino. “Ieri sera l’Alba Minerali – società dello stesso Pellino – ha concluso l’acquisizione delle restanti quote, pari al 90 per cento, da Alivision. Ora concentrazione totale sulla partita di domani tra Trapani e Casertana”. Il club dunque ha un nuovo proprietario e oggi pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi in gruppo.
Tanti sono i dubbi riguardo la sfida di domani ma questo pomeriggio il Trapani ha effettuato il primo allenamento settimanale: si tratta della seconda seduta nel rispetto del protocollo sanitario dal 3 settembre.
Non solo, è stata risolta anche un'altra importante problematica: l’assenza dello staff sanitario. “Abbiamo risolto i problemi con lo staff medico e il cambio dei protocolli ci aiuta – ha spiegato Gianluca Pellino – domani scenderemo in campo per la prima sfida del campionato di Serie C”. La sicurezza del nuovo proprietario però si scontra con la realtà: sarà una corsa contro il tempo e tutto in questo momento resta comunque molto incerto.
Nei giorni scorsi dipendenti, Amministrazione comunale e Assostampa hanno contestato le azioni della vecchia proprietà. “Lunedì parlerò con i dipendenti per risolvere le loro problematiche e pagare gli stipendi arretrati. È naturale che prima dovrò risolvere alcune pratiche burocratiche” ha concluso.
Francesco Tarantino
Videogiochi, Youtube, scouting... e talenti dal nord Europa: la nostra intervista allo youtuber italiano Menzo…
I migliori giocatori della Serie B del 2024: qual è l'undici ideale di over 32? In…
L’attaccante svedese dello Sporting ha realizzato 62 reti nell’anno solare Quando un’esultanza riesce, nel giro…
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…