“Ho acquisito le restanti quote del Trapani Calcio: ora ho il 100%”. Così ha dichiarato Gianluca Pellino. “Ieri sera l’Alba Minerali – società dello stesso Pellino – ha concluso l’acquisizione delle restanti quote, pari al 90 per cento, da Alivision. Ora concentrazione totale sulla partita di domani tra Trapani e Casertana”. Il club dunque ha un nuovo proprietario e oggi pomeriggio la squadra è tornata ad allenarsi in gruppo.
Tanti sono i dubbi riguardo la sfida di domani ma questo pomeriggio il Trapani ha effettuato il primo allenamento settimanale: si tratta della seconda seduta nel rispetto del protocollo sanitario dal 3 settembre.
Non solo, è stata risolta anche un'altra importante problematica: l’assenza dello staff sanitario. “Abbiamo risolto i problemi con lo staff medico e il cambio dei protocolli ci aiuta – ha spiegato Gianluca Pellino – domani scenderemo in campo per la prima sfida del campionato di Serie C”. La sicurezza del nuovo proprietario però si scontra con la realtà: sarà una corsa contro il tempo e tutto in questo momento resta comunque molto incerto.
Nei giorni scorsi dipendenti, Amministrazione comunale e Assostampa hanno contestato le azioni della vecchia proprietà. “Lunedì parlerò con i dipendenti per risolvere le loro problematiche e pagare gli stipendi arretrati. È naturale che prima dovrò risolvere alcune pratiche burocratiche” ha concluso.
Francesco Tarantino
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…