Categories: News Calcio

Telefonata tra Totti e Spalletti, pace fatta?

Il rapporto tra Francesco Totti e Luciano Spalletti si era deteriorato a Roma negli ultimi anni della carriera del capitano giallorosso, che si era poi ritirato con l’attuale commissario tecnico della Nazionale in panchine. Tra frecciatine a distanza, una serie televisiva che ha raccontato quei momenti e il tempo che passa, il legame tra i due si era definitivamente perso. 

 

Totti-Spalletti: pace fatta?

Nella giornata del 6 novembre, però, sono arrivate finalmente le prime prove di riavvicinamento. Totti, infatti, è stato ospite di Fiorello nella prima puntata del programma Viva Rai 2. 

 

Durante la diretta i due hanno telefonato proprio Spalletti che ha scambiato alcune battute con l’ex numero dieci giallorosso. 

 

Totti: “Ciao mister, come stai?”
Spalletti: “Sto abbastanza bene, ora che ti sento anche meglio”.

Totti: “Ora verrà a Roma e penso ci rivedremo”.
Spalletti: “Sarebbe bello se venisse insieme a me a trovare questi amici in comune al Bambin Gesù. Mi sembrerebbe brutto andare solo io e lui soltanto, meglio donare quel momento lì a tanti bambini, con le emozioni che abbiamo condiviso con la Roma”.

Nella conferenza in vista delle gare con Macedonia del Nord e Ucraina Spalletti ha poi confermato l’incontro che avverrà tra i due: “Già quando ero a Roma ho avuto la possibilità di andare a condividere qualche momento di felicità con questi bambini. Adesso che ci torno non posso che essere contento. Inoltre, visto che c’era da fare questo incontro con Totti, è stato giusto riuscire a metterlo a disposizione perché anche lui è sempre stato molto sensibile quando si tratta di aiutare e stare vicino ai più piccoli. Mi fa piacere riparlare con lui, potergli ritelefonare, ai tempi in cui l’ho allenato è stato per me fonte di ispirazione. Mi ha fatto vedere da calciatore tante cose importanti, alcune delle quali sono ancora innovative e mi sono state di grandissimo supporto per la carriera che ho fatto”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago