A Natale sono tutti più buoni e anche Francesco Totti ha mandato un messaggio speciale a Luciano Spalletti. In una diretta Twitch in collegamento con Be.pi Tv l’ex capitano della Roma ha spiegato: “Mi piacerebbe tornare a parlare con lui e so che tanto capiterà. Ognuno darà la sua spiegazione e per il rapporto che abbiamo avuto mi dispiace anche di averlo interrotto così”.
Totti ha poi aggiunto: “Il paradosso è che proprio con lui mi sono espresso al massimo in campo, mi ha cambiato ruolo, mi ha fatto fare tantissimi gol e avevamo un rapporto che andava anche oltre il calcio”.
E giù di complimenti per la marcia da rullo compressore di cui il suo ex allenatore si sta rendendo protagonista col Napoli: “Stanno viaggiando a ritmi impressionanti e impensabili e comunque Spalletti per me rimane sempre uno degli allenatori migliori in circolazione perché come mette lui la squadra in campo, è difficile trovarne. Se la squadra continuerò ad ascoltarlo arriveranno lontano”.
Totti ha parlato anche del tema dei grandi campioni, da Cristiano Ronaldo che ha giocato il suo ultimo Mondiale a Messi che può entrare nella storia: “Quando si parla di Cristiano Ronaldo si parla di uno dei più forti della storia e bisogna portargli rispetto. Con i modi e con i tempi giusti si può mettere da parte il giocatore che è stato. Ha fatto tanto per tutti. A Barcellona Messi era di un’altra categoria, a Parigi non è quello che abbiamo sempre conosciuto anche se fa la differenza. Ora sta tornando ai suoi livelli e gli manca l’ultimo tassello. Il Mondiale è la competizione più bella che esiste e io sono stato fortunato ad averla vinta. Questo è un bel Mondiale e l’Italia del 2006 se avesse giocato qui sarebbe certamente arrivata tra le prime quattro”.
Inevitabile parlare della Roma e Totti non usa la diplomazia per parlare di Zaniolo espriemndo con fermezza la sua opinione: “Nel 2004 sono stato vicino all’addio ma poi ho scelto di rimanere per chiudere la carriera con la maglia per la quale ho sempre tifato. Dybala può esprimersi ad alti livelli e si è ambientato benissimo. A Zaniolo manca la testa giusta per prendersi la Roma“.
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…
Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…
Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…