Categories: Interviste e Storie

Totti: “Roma? Si risolleverà. Mio ritorno? Ranieri sarà dirigente, deciderà”

Per la prima volta Francesco Totti ha commentato il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma e lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport. Ma da Dubai, presente in occasione delle finali delle EA7 World Legends Padel Tour (presenti anche Toni, Candela e Llorente), l’ex capitano giallorosso ha anche di De Rossi, Del Piero e il suo futuro.

Totti sulla Roma e un suo possibile ritorno

Sto bene, molto bene. Così Francesco Totti, sorridente, ha iniziato l’intervista da Dubai, prima della finale della World Legend Padel Tour. Inevitabile un commento sulla Roma: “Piano piano credo che ci risolleveremo. Ieri c’è stata una bella partita a Londra. Penso che possa tornare a essere una grande Roma”. 

 

 Da quando Claudio Ranieri è tornato sulla panchina della Roma, è la prima volta che Totti rilascia dichiarazioni: “E’ l’uomo giusto? Tutti conosciamo l’importanza di questo allenatore. Al di là di essere romano e romanista, trasmette tante cose positive”. Inoltre, nel corso della conferenza di presentazione, Ranieri non aveva escluso a un ritorno dello stesso Totti nel club (leggi qui). A ciò, l’ex capitano ha risposto: “Sarà lui il prossimo anno un dirigente della Roma, avrà quindi voce in capitolo e gestirà chi chiamare. Ci siamo sentiti? Ancora no.

 

Credits: Domenico Bari

 Due giorni fa De Rossi ha definito Totti il giocatore più forte e affascinante con cui ha giocato: “Io e Daniele abbiamo una stima e amicizia diverse da tante altre. De Rossi è uno dei più grandi giocatori della storia della Roma”. Quindi, Totti ha parlato della lotta Scudetto: “Non pensavo ci sarebbe stata questa confusione nelle prime posizioni. Bello, c’è competitività. Spero che la lotta Scudetto possa durare fino alla fine. L’Atalanta può arrivare, ma Inter, Napoli e Juve hanno qualcosa in più”

Sulla Nazionale e su Del Piero

Totti ha rilasciato quindi un commento sulla Nazionale: “Può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, soprattutto per far vedere che siamo una delle squadre più importanti al mondo. Con il mister che abbiamo possiamo fare grandi cose”. Mentre su Del Piero, cui si alzano le probabilità di una sua candidatura alla presidenza della FIGC, ha risposto: “Se dovesse fare questa scelta saremmo tutti contenti. E’ una persona vera e pulita. Un’esperienza non facile, ma può fare tutto. Mentre sul suo ritorno nel mondo del calcio: “Quando torno? Vediamo, valutiamo, abbiamo tempo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

3 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

3 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

3 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

3 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

3 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

4 ore ago