Per la prima volta Francesco Totti ha commentato il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma e lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport. Ma da Dubai, presente in occasione delle finali delle EA7 World Legends Padel Tour (presenti anche Toni, Candela e Llorente), l’ex capitano giallorosso ha anche di De Rossi, Del Piero e il suo futuro.
“Sto bene, molto bene“. Così Francesco Totti, sorridente, ha iniziato l’intervista da Dubai, prima della finale della World Legend Padel Tour. Inevitabile un commento sulla Roma: “Piano piano credo che ci risolleveremo. Ieri c’è stata una bella partita a Londra. Penso che possa tornare a essere una grande Roma”.
Da quando Claudio Ranieri è tornato sulla panchina della Roma, è la prima volta che Totti rilascia dichiarazioni: “E’ l’uomo giusto? Tutti conosciamo l’importanza di questo allenatore. Al di là di essere romano e romanista, trasmette tante cose positive”. Inoltre, nel corso della conferenza di presentazione, Ranieri non aveva escluso a un ritorno dello stesso Totti nel club (leggi qui). A ciò, l’ex capitano ha risposto: “Sarà lui il prossimo anno un dirigente della Roma, avrà quindi voce in capitolo e gestirà chi chiamare. Ci siamo sentiti? Ancora no“.
Due giorni fa De Rossi ha definito Totti il giocatore più forte e affascinante con cui ha giocato: “Io e Daniele abbiamo una stima e amicizia diverse da tante altre. De Rossi è uno dei più grandi giocatori della storia della Roma”. Quindi, Totti ha parlato della lotta Scudetto: “Non pensavo ci sarebbe stata questa confusione nelle prime posizioni. Bello, c’è competitività. Spero che la lotta Scudetto possa durare fino alla fine. L’Atalanta può arrivare, ma Inter, Napoli e Juve hanno qualcosa in più”.
Totti ha rilasciato quindi un commento sulla Nazionale: “Può fare grandi cose. Lo speriamo noi italiani, soprattutto per far vedere che siamo una delle squadre più importanti al mondo. Con il mister che abbiamo possiamo fare grandi cose”. Mentre su Del Piero, cui si alzano le probabilità di una sua candidatura alla presidenza della FIGC, ha risposto: “Se dovesse fare questa scelta saremmo tutti contenti. E’ una persona vera e pulita. Un’esperienza non facile, ma può fare tutto“. Mentre sul suo ritorno nel mondo del calcio: “Quando torno? Vediamo, valutiamo, abbiamo tempo“.
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…
Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…