Il Tottenham vola al primo posto della Premier League. La squadra di Ange Postecoglu batte per 2-0 il Fulham e torna in vetta alla classifica del campionato inglese. Decisivi i gol di Son e Maddison per vincere il derby londinese.
Complice il pareggio dell’Arsenal nell’altro derby di Londra contro il Chelsea (clicca QUI per gli highlights), gli Spurs tornano al primo posto in classifica. Dopo la rivoluzione fatta in estate, prevedere un risultato del genere era molto difficile. Calcioemrcato estivo che ha portato a Londra anche due conoscenze italia, Guglielmo Vicario in porta e Destiny Udogie per la fascia destra. Entrambi sono diventati subito findamentali per Postecoglu che sta continuando a schierarli titolari.
L’allenatore australiano di origini greche sembra essere la vera chiave del successo del Tottenham. Arrivato tra mille incertezze in Premier League, nonostante un periodo d’oro al Celtic, con l’arma della gentilezza ha saputo conquistare il calcio inglese. In conferenza è sempre molto pacato e anche con i giocatori appare comprensivo.
Ed evidentemente il suo lavoro lo sta facendo bene: 23 punti conquistati nelle prime nove giornate di campionato. Quello del Tottenham è il secondo miglior attacco, insieme a quello del Liverpool, e la seconda miglior difesa, insieme all’Arsenal e dopo il Manchester City. Eppure lì in alto ci sono sempre gli Spurs, una frase che solo due mesi fa sarebbe stata inimmaginabile.
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…