La partita più spettacolare dell’ultimo turno di Premier è stata sicuramente quella tra Manchester City e Tottenham, vinta dagli uomini di Conte grazie a un gol di Harry Kane al 94′. Al termine della partita, Guardiola, aveva fatto i complimenti agli avversari, definendoli “una squadra forte, allenata da un grande allenatore” e palesando le difficoltà nell’affrontare la squadra di Conte, abile nel giocare in contropiede e nel difendersi in 20 metri per poi ripartire veloce.
In risposta a queste dichiarazioni, l’allenatore italiano ha postato su Instagram un video dove vengono riproposti i gol, mostrando come questi fossero frutto di azioni di squadra, aggiungendo la frase “Counterattacks?!?!? Maybe not …” (“Contropiedi? Forse no…”), oltre a qualche emoticon sorridente.
Per Antonio Conte, quella di postare su Instagram i video dei gol segnati dalla sua squadra non è una novità. Già negli anni passati, all’Inter, era capitato di pubblicare video, spesso per evidenziare la bellezza di un’azione, ma anche per mostrare la sua propensione per un gioco verticale.
Il 23 febbraio 2021, infatti, pubblicò un video dove in “split screen” si potevano vedere due azioni, una al Camp Nou contro il Barcellona nel ’19-’20, l’altra del derby vinto 3-0 lo scorso anno, in cui l’azione, partendo da Handanovic, presto si chiudeva con la conclusione in porta. Anche qui, Conte in descrizione aggiunse un interrogativo “retorico”, scrivendo “Tiki Taka o calcio verticale?“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…