Categories: News Calcio

Torino, Vanoli: “Un passo alla volta, così si può arrivare al nostro sogno”

Il Torino e Vanoli si preparano per la partita di campionato contro la Roma. Un incrocio tra passato e presente, che riguarda in maniera particolare l’attuale allenatore dei giallorossi: Ivan Juric. Il croato ritroverà infatti la sua ex squadra e il suo non troppo lontano passato trascorso sulla panchina granata, anche con il peso e la responsabilità di riscattare quanto prima la recente sconfitta con la Fiorentina.
Nel frattempo però Vanoli si prepara, e nella conferenza stampa di oggi (30 ottobre) ha trattato vari temi in vista dell’importante incontro. 

 


Credits Photo: Mirko Barbieri 

Torino, la conferenza stampa di Vanoli

Obiettivi, ma da raggiungere step by step: questa la filosofia Vanoli. L’allenatore del Torino nel corso della sua conferenza stampa ha affrontato diversi temi, e fra questi ha voluto porre l’accento sugli obiettivi della squadra, proiettata – ma con i piedi per terra – verso calpestabili orizzonti che possono sembrare però sempre più vicini: “Posso vincere lo Scudetto? A parlare siamo tutti bravi, ma come si raggiunge? Solo con gli obiettivi brevi“.

 

 

Ha poi continuato, sugli “obiettivi brevi”: “Sono i tre punti, arrivare alla salvezza, e poi all’Europa League…Per arrivare lì, bisogna costruire micro-obiettivi per giungere poi al macro-obiettivo. E così si può arrivare al nostro sogno. Io mi pongo sogni, per raggiungerli mi pongo micro-obiettivi: ed è quello che ho detto alla squadra. Tutto, io, lo raggiungo così”. 

  

Infine, l’allenatore granata ha parlato anche della forma generale della squadra: “Mi aspetto di vedere in campo la stessa determinazione vista contro il Como. Stiamo crescendo, l’unione fa la forza. Dobbiamo però andare un passo alla volta: la costruzione di qualcosa di grande non avviene in poco tempo”. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago