News Calcio

Torino, Vagnati: “Abbiamo qualità. Zapata sta mettendo l’anima, ma bisogna essere cauti”

Torino, Davide Vagnati (Imago)

Durante l’allenamento a porte aperte allo stadio Filadelfia, il dt del Torino Davide Vagnati ha parlato ai microfoni di Sky Sport

Il Torino si prepara alla prossima partita di campionato contro Genoa dopo il successo con il Napoli. I granata nella giornata di ieri, mercoledì 22 ottobre, hanno svolto un allenamento a porte aperte allo stadio ‘Filadelfia‘, e per l’occasione ha parlato Davide Vagnati, direttore tecnico granata, ai microfoni di Sky Sport.

Per fare il salto di qualità dobbiamo pensare che abbiamo delle qualità, le abbiamo dimostrate. E appunto perché le abbiamo dimostrate dobbiamo metterle subito in campo domenica”, ha esordito il dt.

Dopodiché, il dirigente granata ha parlato di Simeone, dichiarando: “Fa parte di una squadra che ha fatto una grande partita contro il Napoli, di voglia e di gruppo. I risultati si fanno tutti insieme, sicuramente Simeone sta facendo molto bene. Dobbiamo continuare, perché è ancora molto lunga”.

Torino, le parole di Vagnati

Vagnati ha parlato anche di Baroni e delle soluzioni tattiche da lui adottate: “Io penso che la squadra debba avere un’identità per quanto riguarda l’atteggiamento in fase di possesso e di non possesso. I numeri sono importanti, ma non fondamentali. Una volta che hai trovato l’equilibrio giocare con una punta in più o un trequartista o un attaccante esterno dipende anche dall’avversario. Il calcio moderno vuol dire anche questo: vedere come giocano gli altri, penso che quella poi sia la chiave“.

Il direttore tecnico del Torino si è poi soffermato su Zapata: “È un grande campione, importante all’interno del gruppo e quando entra in campo per quello che trasferisce alla squadra e agli avversari. Stiamo attendendo il giusto percorso per il suo rientro, se vengono affrettati i tempi ci sono sempre delle ripercussioni, bisogna essere cauti. Duvan ci sta mettendo l’anima e il cuore perché ci tiene. Noi siamo qua che tutti i giorni speriamo faccia un passettino in avanti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia solo 5ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Napoli, Conte: “Questa partita si doveva portare a casa. Punto e basta”

Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…

9 ore ago

Chivu, Inter: “Mi porto a casa il coraggio, la squadra è stata sul pezzo”

Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…

9 ore ago

Napoli, McTominay: “Avremmo dovuto vincere questa partita. È inaccettabile

La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …

9 ore ago

Nicolas Jover, l’uomo che ha battuto (anche) l’Inter nella notte di San Siro

Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…

9 ore ago