Categories: Calciomercato

Torino, ufficiale Uros Kabic: il comunicato

Dopo gli arrivi di Lovato, Masina e Okereke, il Torino prende un giocatore a sorpresa: Uros Kabic. Classe 2004, Kabic è un esterno offensivo di piede mancino che ama giocare sulla destra.   

La scorsa estate il giovane attaccante serbo si è trasferito alla Stella Rossa, con cui ha giocato sei partite in questa prima parte di stagione. Ora Kabic è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino, con il deposito in Lega del contratto. Arriverà nei prossimi giorni, poiché sta aspettando le pratiche per il visto (essendo extracomunitario).

Torino, arriva il classe 2004 Kabic

Dopo aver rinforzato la rosa di Juric con gli arrivi di Lovato, Masina e Okereke, il Torino chiude un colpo in prospettiva.

La squadra di Juric ha infatti trovato l’accordo per il promettente attaccante mancino Uros Kabic, che già in passato era stato seguito dal Torino. Kabic arriva al Torino in prestito con diritto a 2 milioni. 

Il comunicato

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Stella Rossa, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Uroš Kabić.

Kabić è nato a Novi Sad il 1° gennaio 2004. Il talento serbo è cresciuto calcisticamente nel vivaio della Vojvodina, squadra con la quale ha debuttato all’età di 16 anni nella massima serie serba il 30 ottobre 2020 contro il Backa. Con la Vojvodina ha totalizzato 52 presenze e 4 reti tra Campionato, Coppa di Serbia e gare di qualificazione alla Conference League. Nell’estate del 2023 è passato alla Stella Rossa, con la quale ha fatto il suo esordio in Champions League nella gara contro il Manchester City il 13 dicembre 2023, collezionando in totale 6 presenze.
Kabic è stato convocato dalle nazionali giovanili della Serbia a partire dell’Under 15 e, nel corso del 2023, ha già disputato 3 incontri con l’Under 21. 

Tutto il Torino Football Club accoglie Uroš Kabić con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

4 minuti ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

19 minuti ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

47 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

3 ore ago

D. Costa-Chievo, Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

3 ore ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

3 ore ago