Categories: Calciomercato

Torino, ufficiale il rinnovo di Samuele Ricci fino al 2028

Samuele Ricci, centrocampista del Torino (imago)

Importanti notizie per i granata: Ricci rinnova il proprio contratto con il Torino

Notizie in casa Torino, con diversi annunci nella mattinata di questo 2 gennaio 2025. Non solo l’ufficialità del direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati fino al 2027 e l’imminente annuncio del rinnovo di Voivoda.

Adesso, però, anche l’annuncio ufficiale del rinnovo di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 che ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2028.

18 partite e un gol in questa prima parte di stagione per il giovane giocatore, arrivato in granata nel 2022. Per lui, anche 6 presenze in azzurro venendo convocato a più riprese dal CT della Nazionale Luciano Spalletti.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del club granata, pubblicato sui canali social ufficiali del Torino in mattinata, riguardo proprio il rinnovo di Samuele Ricci.

Torino, il comunicato sul rinnovo di Ricci

Ecco il comunicato del Torino.
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028“.

Samuele Ricci in maglia Italia

Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. Dopo due stagioni tra i cadetti, con 62 presenze e 2 gol, ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione 2021-’22, al suo primo anno nella massima serie, ha collezionato 21 presenze e un gol tra agosto e gennaio, prima di trasferirsi al Toro nella seconda parte dell’anno“.

Divenuto in breve tempo uno dei punti di forza della formazione granata, al Torino ha raccolto in totale 97 presenze e 4 reti, guadagnandosi anche la convocazione nella Nazionale italiana dove vanta 6 presenze complessive“.

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago