La Serie A è pronta a ripartire: a dare di nuovo il via alle danze sarà il Torino, che affronterà il Parma nel recupero di quella 25^ giornata, in programma tra il 21 e il 23 febbraio scorso e che verrà completata soltanto quattro mesi dopo.
LEGGI ANCHE: LA PROBABILE FORMAZIONE DEL PARMA CONTRO IL TORINO
Una gara di estrema importanza per la formazione granata, allenata da Moreno Longo e reduce da 6 sconfitte consecutive prima dell'interruzione. Una striscia negativa che ha portato la società del presidente Cairo al quindicesimo posto, con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Ecco perchè diventa fondamentale non sbagliare più, la situazione di classifica si è fatta complicata e un altro passo falso rischierebbe di compromettere ulteriormente la stagione.
Longo dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti per questa sfida: oltre a Baselli, per il quale la stagione è anzitempo terminata, si sono infatti fermati anche Ansaldi e Verdi, non ancora al top della condizione fisica. Tutti e tre i calciatori sono rimasti allora fuori dall'elenco dei convocati, di seguito riportato.
Rosati, Sirigu, Ujkani, Aina, Bremer, Celesia, De Silvestri, Djidji, Ghazoini, Izzo, Lyanco, Nkoulou, Singo, Adopo, Berenguer, Greco, Lukic, Meite, Rincon, Belotti, Edera, Millico, Zaza.
L'allenatore granata si affiderà così a un 4-4-2, con l'unico vero dubbio rimasto per quanto riguarda il ruolo del terzino sinistro nella linea difensiva. In ballottaggio Djidji e Bremer, con quest'ultimo favorito. Spazio a Belotti e Zaza in avanti, sostenuti da Berenguer e Edera che agiranno sugli esterni di centrocampo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…