Inizia ufficialmente oggi il lavoro di Davide Vagnati al Torino, il nuovo direttore sportivo granata è stato presentato allo Stadio Olimpico in conferenza stampa alla presenza del presidente Cairo, intervenuto per spiegare la scelta di affidarsi all'ex Spal. Parole chiare e dirette quelle del numero uno del Torino, riprese poi dallo stesso Vagnati: "Le parole del presidente mi lusingano, è un onore e una responsabilità ricoprire questo ruolo. Ringrazio la Spal per il tempo trascorso insieme, oltre che per aver accontentato le mie richieste quando ho fatto capire la mia voglia di andare via".
Sul lavoro che lo aspetta, Vagnati ha ammesso: "Agendo nel modo giusto, sono sicuro che otterremo ottimi risultati. Ho lavorato molto in questi ultimi giorni per conoscere l'ambiente, lo staff e i calciatori. Credo molto sia nella programmazione che nelle persone che compongono la società Torino. Questa settimana è stata una settimana di conoscenza. Ripresa? Noi siamo pronti a ripartire se dovesse essere questa la decisione".
Fiducia nella squadra e in Longo, Vagnati non ha nascosto il suo punto di vista: "Ho parlato con tutti i giocatori, facendogli capire l'importanza di vestire la maglia del Torino. Bisogna mettersi l'elmetto e pensare alla salvezza che non è scontata, servono i punti e non si fanno solo per i nomi che abbiamo. Longo? Pensiamo di avere il migliore allenatore possibile, abbiamo grandissima fiducia in lui e nei ragazzi".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…