Categories: News Calcio

Conte: “Barella? Speriamo che gli esami non diano esiti disastrosi”

"Il fatto di non aver subìto gol è ciò che mi rende più contento, dimostriamo che i gol li facciamo e se riusciamo a essere più 'ermetici' come a inizio campionato siamo ancora più sereni". 

Antonio Conte esce soddisfatto e con 3 punti importanti da Torino e dalla sfida con i granata vinta 3-0 grazie alle reti di Lautaro, de Vrij e Lukaku. La risposta è arrivata subito alla Juventus, dopo il successo bianconero contro l'Atalanta e in vetta alla classifica le distanze non cambiano. 

L'analisi e la gestione della rosa

"L'aspetto positivo è che oggi Borja è entrato e la sua professionalità e determinazione le ha dimostrate. E' sempre sul pezzo, così come Dimarco. So che non è semplice allenarsi e non avere grandi chance. Borja oggi ha fatto un grandissimo secondo tempo e sono contento, anche dell'esordio di Dimarco.

Mi auguro anche però che per Barella non sia niente di particolarmente grave e serio – ha proseguito Conte ai microfoni di DAZN -. E' cresciuto in maniera esponenziale e per noi è importante. Spero che gli esami clinici non diano esiti disastrosi. E' un guerriero e ci serve per le prossime battaglie.

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI MAZZARRI AL TERMINE DI TORINO-INTER

Mercato? Spetta ai dirigenti. Quest'anno Icardi, Nainggolan e Perisic sono andati via ma non abbiamo realizzato dal punto di vista economico e ci può essere un tesoro importante per noi. Comunque continuiamo a lavorare e a fare quello che dobbiamo, dando più del massimo anche perché continua l'emergenza. Infatti ringrazio i ragazzi per quanto stanno facendo. Il lavoro, il sacrificio, le sessioni tattiche e di video pagano e ne raccogliamo i frutti". 

Lautaro-Lukaku e… il cappello bagnato

"Lautaro? Insieme a Lukaku rappresenta un terminale offensivo che sta crescendo tanto. Parliamo di due ragazzi di 26 (Romelu) e 22 anni, quindi potenziali attaccanti per l'Inter per i prossimi 6/7 anni sicuro. Stanno crescendo in maniera esponenziale e al di là del gol sono contento per come stanno lavorando con la squadra che è stata brava a supportarli. Trovare attaccanti che ti fanno bene la fase di non possesso non è semplicissimo…

Il cappello? Era bagnato già dalla fine del primo tempo ma siccome vincevamo 2-0 ho detto 'Non cambiamo le cose' perché oggi per noi era troppo importante vincere".

Infine, Conte ha guardato avanti, alla sfida di mercoledì in Champions contro lo Slavia Praga: "Abbiamo avuto delle buone opportunità che non abbiamo capitalizzato contro Barcellona e Borussia Dortmund, sconfitte che ci hanno lasciato l'amaro in bocca. Sappiamo che sarà una gara decisiva, andiamo a Praga per dare tutto e non avere rimpianti. Ma i ragazzi mi lasciano sereno, so che faranno il massimo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago