Chiesa affonda il Torino nel finale e la Fiorentina avanza ai quarti di Coppa Italia. Nel post-partita, l’allenatore viola Stefano Pioli ha commentato la prestazione dei suoi, soffermandosi poi sul mercato e sulle prime impressioni riguardo Muriel.
“È stata una partita difficile, su un campo molto scivoloso. Siamo stati bravi a
gestirla e trovare il gol: ci abbiamo messo molto
carattere e per i miei ragazzi è un grande risultato”. Sul presunto rigore non assegnato alla Fiorentina: “Ero sicuro che il Var non ce l’avrebbe dato. Non mi sono nemmeno arrabbiato: se devo dare dei soldi, preferisco farlo in beneficenza che in multe per proteste”.
Tra le file della Fiorentina c’è stato il debutto di Muriel, fresco acquisto di gennaio. “Non era una gara semplice per i nostri attaccanti, Luis ha talento e qualità, ci aiuterà molto. Ora abbiamo tante possibilità a livello offensivo. Tridente Simeone-Chiesa-Muriel? Mi
piace non dare punti di riferimento ai miei avversari, quindi vedremo di volta in volta”.
Il mercato della viola, però, potrebbe non essere finito qui. Nuovi rinforzi in arrivo? “A centrocampo cerchiamo qualcuno di più forte di chi abbiamo già – ha spiegato Pioli –. Se lo troviamo e se tutte le condizioni per il trasferimento ci sono, allora lo prendiamo. È la crescita della squadra, altrimenti, a dover fare la differenza. Ringrazio la società per la velocità con cui ha chiuso Muriel, perché è un tassello importante. Ora vedremo il resto”.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
Tra i tanti talenti del PSV c'è anche Esmir Bajraktarevic, giovane talento bosniaco cresciuto in…