News Calcio

Torino-Empoli, le formazioni ufficiali

Torino, Elmas (IMAGO)

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e D’Aversa per la sfida di campionato tra Torino ed Empoli, valida per la 29esima di campionato

Dopo le prime partite della 29esima giornata di Serie A, è il momento di Torino-Empoli. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Olimpico Grande Torino alle 20:45.

Gara molto importante per entrambe le squadre, con i granata che cercano di rimanere sulla scia dell’Udinese, mentre l’Empoli vuole allontanarsi dalla zona retrocessione.

La squadra di Vanoli cerca una vittoria per staccare il Genoa, che dopo la vittoria contro il Lecce si è portato a pari merito con 35 punti. Gli azzurri, invece, vogliono agganciare il Parma che ha perso lo scontro con il Monza ed è dunque fermo a quota 25.

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Come arrivano le due squadre

Il Torino, come anticipato, vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio a Parma. Nelle ultime tre partite la squadra di Vanoli ha ottenuto due vittorie, grazie anche all’ottimo impatto del neo acquisto Elmas. I granata possono dunque portarsi a -2 dall’Udinese, sconfitto dal Verona dopo 6 risultati utili consecutivi.

Dall’altra parte arriva l’Empoli, che in campionato non vince da ben 14 partite e non ha ancora trovato i tre punti nel 2025. Nell’ultimo match contro la Roma, ai giallorossi è bastata la rete di Soulé dopo 21 secondi, e dunque gli azzurri hanno bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione diretta.

Empoli, D’Aversa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Torino-Empoli

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ricci, Gineitis; Vlasic, Elmas; Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Karamoh, Ilic, Salama, Pedersen, Lazaro, Dembele, Sosa, Tameze, Linetty. Allenatore: Paolo Vanoli

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Marianucci, Ismajli, Cacace; Sambia, Grassi, Henderson, Pezzella; Gyasi, Esposito; Kouamé. A disposizione: Seghetti, Vasquez, Brancolini, Goglichidze, Kovalenko, De Sciglio, Ebuehi, Colombo, Tosto, Bacci, Asmussen, Campaniello. Allenatore: Roberto D’Aversa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago