Gianluca Petrachi
Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha fatto il punto sul mercato granata. Ecco le sue parole
“C’è da cambiare un po’, da mandare via giocatori a fine corsa, provare a fare qualcosa in più”. Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi ha fatto il punto in casa granata. Il ds ha esordito dicendo: “Le direttive di mercato sono quelle di cercare di cambiare qualcosa. Col 3-5-2 dovremo portare giocatori funzionali. Abbiamo un ampio gruppo di giocatori a libro paga. Si sta lavorando per portare qualche volto nuovo in squadra”.
Il ds ha stilato la lista delle priorità: “Un difensore centrale, un esterno e un centrocampista”. Petrachi ha parlato anche di Perr Schuurs. Il difensore olandese, alle prese con diversi infortuni, non gioca da due anni: “Dobbiamo capire cosa fare con Schuurs, è lungodegente e vogliamo vedere se sarà dei nostri, ci sono valutazioni in atto”.
Il dirigente ha aggiunto: “Bisogna avere un po’di pazienza, non è semplice fare operazioni a gennaio. Vivo giorno e notte per provare a portare migliorie al Torino”.
Petrachi ha tracciato la strada da percorrere: “C’è da cambiare un po’, da mandare via giocatori a fine corsa, provare a fare qualcosa in più. Abbiamo un campionato davanti, un campionato che si mostra difficile e competitivo. Dobbiamo raggiungere gli obiettivi, e da gennaio portare qualcosa di nuovo per soddisfare i tifosi. Sono consapevole, farò il massimo per far sì che il Toro possa riprendersi ciò che merita”.
Il Torino resta in scia per un posto in Europa. I granata sono attualmente quattordicesimi, con 20 punti in 17 partite. La squadra di Baroni ha concluso il 2025 con una sconfitta per 1-2 contro il Cagliari, un ko cocente che deve servire da stimolo per iniziare il nuovo anno con un successo.
Il tabellino del Toro recita 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 18 reti fatte e 28 subite. I granata hanno cambiato volto in estate, con tanti nuovi acquisti tra cui l’allenatore Baroni. Il Torino dista 10 punti dalla zona Europa. A chiudere il gruppo delle qualificate alle coppe è attualmente il Como, sesto con 30 punti.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…