David Zima, Slavia Praga (Imago)
L’intervista esclusiva a David Zima, difensore ceco dello Slavia Praga ed ex Torino in Serie A
Oggi punto fermo dello Slavia Praga primo in lega ceca e capace di fermare l’Atalanta in Champions League, David Zima è intervenuto in esclusiva ai microfoni di gianlucadimarzio.com.
Difensore, classe 2000, con la sua Repubblica Ceca è reduce dalla vittoria in amichevole contro San Marino e ora affronterà Gibilterra nella 10ª giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo L.
Ma soprattutto Zima è ex Torino, con cui ha raccolto 34 presenze tra il 2021 e il 2024. “Come vedo il campionato italiano da fuori? Guardo tutte le partite e posso dire che la Serie A è un po’ cambiata. A me piaceva giocare in Italia però la situazione era così e dovevo andarmene“.
“In Italia ho vissuto una bella esperienza, ma avevo la possibilità di tornare allo Slavia Praga – ha continuato il difensore -. È stato tutto positivo in Italia, il campionato mi piaceva tanto“.
A seguire, David Zima ha parlato specificatamente del Torino, oggi allenato da Marco Baroni e attualmente 12° in Serie A con 14 punti dopo 11 partite. “Il Toro è a 5 punti dalla zona Europa (6° posto con la Juventus a 19 punti, ndr) e ha sempre l’ambizione di giocare in Europa, però è difficile“.
Infine, il difensore ceco ha concluso: “Ci sono squadre come Milan, Juve, Inter, Roma, Lazio, Atalanta che sono più attrezzate. Quindi è difficile ma la Fiorentina, che faceva sempre bene, attualmente sta facendo male… Quindi il Toro può approfittarne andando in Conference League. Difficile ma possibile“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…