L’emergenza in casa Torino ormai è risaputa. Senza ben 8 giocatori fuori per Covid, Davide Nicola attingerà al serbatoio della Primavera per lo scontro contro quel Crotone che nel 2017 salvò miracolosamente. Saranno 6 i giovani che si aggregheranno alla prima squadra, motivo per cui è stata anche rinviata la gara della Primavera granata di sabato contro l’Empoli.
Tutti i ragazzi erano già presenti al primo allenamento in gruppo permesso dall’Asl di mercoledì pomeriggio. Nicola ha chiamato due difensori: Raffaele Spina (ex Juventus arrivato in estate in granata) e Christian Celesia. Quest’ultimo l’aria della prima squadra la conosce bene, visto che già l’anno scorso si era allenato nel campionato post lockdown e Moreno Longo lo aveva fatto anche esordire a Bologna nell’ultima giornata di campionato.
Chiamati anche i due esterni titolari della Primavera: Gianmarco Todisco e il capitano Jean Freddi Greco, oltre al centrocampista Altin Kryeziu e il fantasista Krysztofer Horvath, entrambi arrivati dalla Spal a settembre.
Oltre ai Primavera, potrebbero rientrare tra i convocati per Crotone anche Erick Ferigra e Matteo Procopio, due giovani che sarebbero dovuti partire almeno in prestito nelle passate finestre di mercato, ma che alla fine sono rimasti alla base. Ora si possono giocare qualche carta in prima squadra, almeno fino a quando perdurerà l’emergenza.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…