News Calcio

Torino, Ché Adams: “Derby? Non vediamo l’ora. Con Simeone ci completiamo”

Torino, Ché Adams

Dal rapporto con Baroni alla coppia con Simeone, fino al derby contro la Juventus: le parole dell’attaccante del Torino Ché Adams

Il Torino si prepara a un appuntamento molto importante, il derby della Mole. I granata affronteranno la Juventus sabato 8 novembre, in uno dei match più sentiti dall’intero ambiente.

Ne ha parlato anche Ché Adams, che in un’intervista ai microfoni de La Stampa ha commentato così la gara contro i bianconeri: “Conosciamo bene le qualità bianconere, ma abbiamo fiducia in noi stessi e sappiamo cosa fare. La vittoria granata manca da dieci anni? Abbiamo una grande opportunità per restituire qualcosa ai tifosi. Non vediamo l’ora di scendere in campo, di affrontare con cuore e coraggio una partita sentitissima”.

L’attaccante scozzese ha poi affrontato diversi temi, come il rapporto con l’allenatore Baroni e con Giovanni Simeone.

Di seguito le sue parole.

Torino, Ché Adams: “Calcio italiano? Qui per un attaccante è dura. Crediamo in Baroni”

Sul calcio italiano, Ché Adams si è espresso così: “È fantastico, ne parliamo spesso nei ritiri della nazionale scozzese con McTominay, Ferguson e gli altri: siamo molto legati, ci piace confrontarci, far parte di un campionato così competitivo ci inorgoglisce e ci rende più forti. Differenze con il calcio inglese? Profonde. Qui per un attaccante è dura, appena hai la palla i difensori ti sono addosso, all’inizio sono rimasto stupito dalle difficoltà. L’altro giorno ne parlavo con Duvan: è incredibile pensare che è riuscito a realizzare oltre cento reti in un contesto simile. Numeri che ne indicano la forza“.

L’attaccante del Torino ha poi commentato i primi mesi di questa stagione, in cui ha spesso giocato in coppia con Simeone: “Con Giovanni mi trovo benissimo, ci completiamo. Conosciamo i nostri punti di forza e lavoriamo per migliorare l’intesa“.

Ha concluso parlando del rapporto con Marco Baroni: “Abbiamo ottenuto ottimi risultati, tutta la squadra lo sostiene: crediamo in lui e in quello che facciamo. I risultati iniziali non sono stati confortanti, ma adesso la strada e giusta, perseguiamo insieme gli stessi obiettivi. Una cosa che mi piace del coach, la facilità di dialogo: se hai un problema, puoi parlargli tranquillamente“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, Fabregas: “Dobbiamo goderci il momento senza perdere la fame”

Le parole di Cesc Fabregas in conferenza stampa in vista di Como-Cagliari. Settimo posto, tanti…

1 ora ago

Ufficiale: Vanoli è il nuovo allenatore della Fiorentina

Il comunicato del club Ora è ufficiale: la Fiorentina riparte da Paolo Vanoli. Per l'ex…

2 ore ago

Genoa, De Rossi: “È il posto giusto per me, può nascere un grande amore”

Daniele De Rossi Le sue prime parole in rossoblù È iniziata la nuova avventura per…

2 ore ago

Genoa, Diego Lopez: “De Rossi scelto per i valori come uomo e come allenatore”

Le prime parole del nuovo ds rossoblù Giorno di presentazioni e di prime volte in…

2 ore ago

Italia, i convocati di Gattuso: c’è la novità Caprile, tornano Scamacca e Buongiorno

I giocatori convocati da Gennaro Gattuso, ct dell'Italia, in vista dei prossimi impegni della Nazionale…

2 ore ago

Milan, Allegri: “Non pensiamo al derby, bisogna vincere per passare una bella sosta”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di…

2 ore ago