Marco Baroni, allenatore Torino (IMAGO)
Le parole dell’allenatore del Torino, Marco Baroni, nell’intervista post partita dopo la vittoria dei suoi contro il Genoa
Seconda vittoria consecutiva per il Torino. I granata, infatti, hanno battuto 2-1 il Genoa di Patrick Vieira grazie alla rete di Maripan al 90′.
Successo che arriva dopo l’1-0 dello scorso weekend sempre in casa contro il Napoli di Antonio Conte grazie alla rete di Giovanni Simeone.
Per i granata quello di oggi è il terzo risultato utile consecutivo visto che prima della sosta delle nazionali è arrivato il pareggio all’Olimpico contro la Lazio.
Nella consueta intervista post partita Marco Baroni ha commentato la vittoria del suo Torino contro il Genoa di Patrick Vieira.
Baroni ha cominciato l’intervista parlando della gara: “Siamo partiti mosci, con una partita che non dobbiamo fare e con poco ritmo.. Nel secondo tempo siamo entrati con un piglio diverso, con verticalizzazioni, tanti cross e tanti angoli presi. La partita è stata questa e ci può stare, l’importante è aver raggiunto i 3 punti, premio per la squadra per l’atteggiamento del secondo tempo“.
L’allenatore del Torino ha poi continuato: “Ngonge è un ragazzo che stimo tantissimo, in settimana si è portato dietro un problemino. Gli attaccanti che ho sono bravi, li voglio gestire nel migliore dei modi e li vedo tutti titolare. Paleari oggi ha fatto due interventi importantissimi, non era mai stato impiegato ma è stato sempre presente. Dobbiamo ripartire da queste cose, da questo senso di squadra che ci ha permesso di riprendere una partita che sarebbe stato difficile riprendere“.
Baroni ha concluso l’intervista così: “Ho sempre detto fin dall’inizio che la squadra deve giocare con questa energia e questo pathos. Il nostro pubblico è meraviglioso, ha una passione viscerale, tocca a noi trascinarlo e dare emozione con una squadra che dà tutto. Ancora più dei risultati è importante vedere una squadra che gioca insieme e che si spende, questo è ciò che dobbiamo fare ogni gara“.
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Vicente Guaita (imago) Il Parma si muove sul mercato dopo l'infortunio di Zion Suzuki: dialoghi…
Quando si giocano e come funzionano i playoff per la qualificazione ai Mondiali: i dettagli…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…