News Calcio

Vecchietti a chi? La TOP 11 Serie B degli over 32: hanno dominato il 2024

Roberto Soriano, Salernitana (Imago)

I migliori giocatori della Serie B del 2024: qual è l’undici ideale di over 32?

In un calcio sempre più proiettato verso la ricerca di giovani talenti e scommesse future, c’è un’altra faccia della medaglia che merita attenzione.

Parliamo dei giocatori che, superata abbondantemente la soglia dei trent’anni, continuano a essere protagonisti assoluti dimostrando che esperienza e qualità possono essere armi decisive anche in un panorama competitivo come quello della Serie B.

Portiere – Giacomo Poluzzi: l’estremo difensore del Sudtirol nonostante i 36 anni continua a essere un gatto tra i pali. 31 presenze da titolare nell’anno solare e 9 clean sheet ottenute.

Terzino destro – Antonio Caracciolo: il capitano del Pisa le gioca tutte, tutte. Troppo importante anche a livello caratteriale per l’undici di Filippo Inzaghi.

Giacomo Poluzzi (Credits: FC Sudtirol)

La Top 11 degli over 32 di Serie B

Difensore centrale – Luca Ceppitelli: nella seconda parte della scorsa stagione un vero e proprio pilastro del Sudtirol. Quest’anno puntuale e ordinato quando schierato.

Difensore centrale – Andrea Masiello: difesa tutta over per il Sudtirol che intanto a suon di giocate “d’esperienza” si sta confermando in categoria. Non poteva mancare l’ex Atalanta.

Terzino sinistro – Nicolò Brighenti: se non gioca è per motivi extra (infortuni o squalifica). Cambia l’allenatore a Catanzaro ma lui resta in campo. Determinante.

Mezzala destra – Jasmin Kurtic: come si fa a non innamorarsi del piedino educato del centrocampista sloveno. Non si inserisce più come una volta in Serie A, ma nonostante l’avanzare dell’età resta un giocatore di livello per il campionato.

Mediano – Salvatore Burrai: 37 anni e non sentire il salto di categoria da Lega Pro a Serie B. Leader.

Mezzala sinistra – Birkir Bjarnason: una bandiera ormai del Brescia, i tifosi lo adorano per l’atteggiamento che porta in campo oltre ai gol. Già 4 in questo inizio di stagione in 12 partite.

Ala destra – Franco Vasquez: qualità ed estro a servizio della Cremonese. Uno dei classici giocatori “belli da vedere”. Fa ancora la differenza.

Punta centrale – Massimo Coda: per vincere la Serie B servono 10 buoni difensori e Massimo Coda davanti. Non è una frase fatta ma vedendo l’andamento delle ultime stagioni potrebbe diventarla presto.

Ala sinistra – Roberto Soriano: ripartito da Salerno, ci ha messo un po’ a carburare ma quando lo ha fatto è diventato subito un titolarissimo della squadra. Troppo forte per la B.

Alessandro Vescini

Nato nel 2000, mi ricordo solo la finale Italia-Francia dei Mondiali 2006 e ho visto Del Piero, Maldini e Totti solo nella parte finale della loro carriera. Questa sfortuna ha frenato la mia passione per il calcio? Se state leggendo questa bio, avete già la risposta.

Recent Posts

Arthur-Real Betis: si potrebbe chiudere nelle prossime ore

Arthur, centrocampista della Juventus (Imago) Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis Il Real…

2 ore ago

Juventus, Antonio Silva spingerà per il trasferimento a gennaio

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

2 ore ago

Palermo, ecco Le Douaron: il primo gol-vittoria dopo una lunga attesa, Bari ko 1-0

Jeremy Le Douaron - Imago Le Douaron decisivo nel match contro il Bari: per il…

2 ore ago

Vergara, gol e assist per vincere un derby personale: la Reggiana festeggia con le sue magie

Il classe 2003 decisivo nella vittoria degli emiliani al Città del Tricolore "Prego, sedetevi comodi.…

2 ore ago

Riecco Falcinelli, il gol contro il Mantova salva l’imbattibilità casalinga dello Spezia

La squadra ligure pareggia agguanta l'1-1 contro la formazione di Possanzini grazie alla rete dell'attaccante. …

3 ore ago

Dopo il buio la luce: tre vittorie nelle ultime cinque per il Frosinone

Tre vittorie nelle ultime cinque partite per il Frosinone di Leandro Greco, che torna a…

3 ore ago