Categories: News Calcio

Tomori: “Crediamo nello scudetto. Con Romagnoli c’è già intesa”

Nella conferenza stampa di presentazione il neoacquisto del Milan, Fikayo Tomori, non ha avuto paura di parlare di scudetto: “Deve essere un nostro obiettivo, tutti qui ci crediamo e la paura non deve fermarci”. Un traguardo che porterebbe un trofeo in più nella già pienissima bacheca dei Milan, società di cui il giovane inglese “ha sentito storia e tradizione”, e spera di poter essere protagonista in nuovo capitolo di successi, come lo erano stati Baresi, Nesta e Maldini. Quest’ultimo è stato anche il motivo principale del suo arrivo a Milano: “Quando mi ha chiamato, ho detto subito sì: è il miglior difensore della storia”.

Milan-Tomori, tutto fatto: le cifre dell'operazione

Nonostante la sconfitta nel derby di Coppa Italia, Tomori ha già trovato il suo partner ideale in difesa, Alessio Romagnoli: “Lui non parla bene inglese e io non conosco l’italiano, ma ci siamo capiti fin da subito”. Il difensore si sta ambientando facilmente nella sua nuova avventura italiana: “Sto cercando di capire ciò che il mister vuole da me, in più ho da subito ricevuto l’aiuto dei miei compagni”. Compagni che come Ibrahimovic e Mandzukic, hanno già giocato ad altissimi livelli: “Da loro non si può far altro che imparare, anche in spogliatoio la loro personalità e motivazione si fa sentire”.

Da Thiago Silva, ex compagno Blues, ha ricevuto solo parole al miele sul Milan e la Serie A: “Mi ha rassicurato, e insieme a lui anche Rudiger, Kovacic, Jorginho e Emerson”.

Tante vecchie conoscenze del calcio italiano che a quanto sembra, sta riassumendo il fascino di un tempo: “Molti inglesi hanno capito che c’è molto oltre alla Premier League. Io sono convinto che Milano sia il posto giusto per crescere come calciare e come uomo”. E con i consigli di uno come Paolo Maldini, queste parole non possono far altro che confortare i tifosi rossoneri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

14 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago