"La mia parata più bella? Il gol che ho fatto alla Juventus all’ultimo minuto". Francesco Toldo, che nella sua carriera di tiri ne ha respinti eccome, non ha dubbi. Ospite di #CasaSkySport, l'ex numero uno torna con la mente al 19 ottobre del 2002, quando indirizzò nella porta bianconera la palla dell'1-1 finale: "Ho contribuito insieme a Vieri a quella rete. Il gol però lo realizzai io, Bobo lo rivendicò per la classifica cannonieri. Secondo me non l’ha nemmeno toccata".
Due anni prima, a Euro 2000, l'aveva combinata grossa respingendo ogni tiro dell'Olanda verso la porta dell'Italia. Portò gli azzurri in finale, poi persa contro la Francia: "La sera prima avevo già immaginato tutto, che saremmo andati ai rigori e che avrei fatto una strage. Credo sia stata una delle partite più emozionanti della mia carriera. Su sei rigori hanno fatto solo un gol. L’ambiente era tutto a favore dell’Olanda, loro si sentivano più forti. È stata una lezione: nel calcio, come nella vita, vince l’umiltà".
Chiosa anche su Buffon, avversario e compagno che, nonostante i 42 anni, sta continuando a giocare: "Lo trovo originale e strano ma se lui si sente di farlo ed è convinto sono contento e siamo tutti felici perché Gigi è il simbolo del portiere degli ultimi 20 anni. Ma il migliore al mondo oggi per me è Handanovic dell’Inter".
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…
Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…