Il caso che vede coinvolto Francesco Acerbi per insulti razzisti a Juan Jesus è stato affrontanto anche da Marcus Thuram. L’attaccante nerazzurro, attualmente impegnato con la Francia, è tornato sugli attimi concitati di Inter-Napoli.
LEGGI ANCHE – Caso Juan Jesus-Acerbi, i due calciatori saranno ascoltati dalla Procura Federale
Dal ritiro della nazionale francese, Marcus Thuram è tornato a parlare di quanto accaduto in Inter-Napoli. Gli insulti razzisti di Francesco Acerbi a Juan Jesus sono al vaglio della Procura Federale. L’ex Borussia Mönchengladbach ha così dichiarato in conferenza stampa: “Quando c’è una procedura così grave, il giocatore deve restare al club per difendersi e dire cosa è successo. Non è il momento di andare in Nazionale”.
L’attaccante nerazzurro ha poi continuato, condividendo quanto fatto da Mike Maignan. Il portiere rossonero e connazionale aveva lasciato il campo del Blueneergy Stadium dopo aver ricevuto insulti razzisti durante Udinese-Milan: “Quando si verificano episodi di razzismo sono d’accordo con l’idea di Mike Maignan, dobbiamo uscire dal campo. Dobbiamo battere i pugni sul tavolo per far capire che questo è inaccettabile”.
Marcus Thuram ha poi parlato della possibilità di giocare i Giochi Olimpici di Parigi 2024 con la Francia: “Sarebbe un grande motivo di orgoglio per qualsiasi giocatore francese giocare alle Olimpiadi. Poi c’è un allenatore che è Thierry Henry e che farà la sua lista. Se sarò chiamato in causa, risponderò, ma non mi candiderò pubblicamente per farlo”.
Infine, il nerazzurro ha parlato della possibilità di giocare Europei e Olimpiadi nella stessa estate: “Se un giocatore vuole fare entrambe le cose, penso che troverà le energie per farlo“. E sull’eliminazione dalla UEFA Champions League ha concluso: “È stata una serata complicata perché non è bello essere eliminati in Champions League. Ora vogliamo vincere lo scudetto”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…