Thiago Silva sorride mentre si gode il passaggio del turno. Il suo Chelsea perde ma si qualifica alle semifinali di Champions League (QUI i risultati di questa sera): "Non abbiamo fatto una grandissima partita oggi, ma abbiamo fatto il nostro lavoro all'andata. Abbiamo preso un grandissimo gol da Taremi ma speriamo di poter festeggiare questo trofeo".
Poi, un po' di soddisfazione personale. Perché a 36 anni Thiago Silva è ancora determinante al centro della difesa: "Il mio segreto è il lavoro. Tutta la mia carriera l'ho preparata per arrivare fino in fondo. Ho preso esempio da Maldini che è arrivato a quarant'anni col Milan".
Thiago Silva ha poi proseguito, citando il suo idolo: "Negli ultimi sei mesi ho giocato insieme a lui ed era una cosa straordinaria. Da quel momento ho cominciato a pensare che se mi fossi preparato sarei potuto arrivare a questo livello a 36 anni. Gioco ancora la Champions che è il torneo più importante: voglio seguire questa strada tracciata da Maldini".
Thiago Silva ha poi concluso, annunciando un altro obiettivo importante: "Spero di continuare a questo livello e di arrivare al mondiale in Qatar". 36 anni e non sentirli. Né nelle gambe, tantomeno nella testa.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…