Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa prima di Torino-Juventus.
La Juventus si prepara ad affrontare una delle partite più importanti dell’anno: il derby. Sabato 11 gennaio alle 18:00 i bianconeri affronteranno il Torino.
Dopo la delusione in Supercoppa Italiana, dove la squadra di Thiago Motta è uscita in semifinale contro il Milan, la Juventus è alla caccia di punti in campionato.
Ai bianconeri aspetta un tour de force non da poco: in campionato, dopo il derby, ci saranno Atalanta e Milan, prima del Bruges in Champions League e poi il Napoli nuovamente in Serie A.
Thiago Motta ne ha parlato in conferenza stampa.
L’allenatore bianconero ha esordito: “Sarà una partita complicata, come abbiamo visto all’andata. È una partita speciale per tutti, non vediamo l’ora di scendere in campo e giocarcela. In queste 26 partite abbiamo perso soltanto due volte, abbiamo fatto buone prestazioni. Al di là di qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, la nostra esigenza è quella di impegnarsi sempre per puntare alla vittoria”.
Sugli infortuni: “Milik, Vlahovic, Conceicao, Locatelli e Bremer non ci saranno domani”.
Poi, ha continuato: “Capitano? Non so ancora chi sarà, lo saprete domani. Non avendo Locatelli lo scoprirete. Sicuramente l’allenatore incide nel creare dei leader, ma esserlo dentro una spogliatoio non è merito dell’allenatore, è merito dei ragazzi. Continuità? Un’esigenza che abbiamo, è bene che i ragazzi si impegnino quotidianamente per ottenerla. Douglas Luiz? A centrocampo si trova meglio, può giocare nelle tre posizioni perché è un giocatore di livello. Sa fare l’ultimo passaggio, sa costruire e sa fare gol. Nella fase difensiva può fare meglio, ma come tutti gli altri centrocampisti può essere schierato ovunque”.
Sulla difesa: “Concediamo gol perché commettiamo degli errori. La nostra esigenza per arrivare alla vittoria finale è quella di creare di più e concludere meglio. Carattere? Abbiamo fatto partite che hanno fatto vedere un grande atteggiamento. Abbiamo avuto difficoltà in alcune partite ad avere la reazione, ma il carattere c’è”.
Infine, ha concluso: “Bremer e Zapata? Sono due giocatori fondamentali per entrambe le squadre. L’esigenza in una grande squadra come la nostra è quella di vincere, sempre. Mercato? Non ne parlo, il nostro obiettivo è domani. Dobbiamo solo pensare alla grande gara che ci aspetta. Riflessioni? Parlo tutti i giorni con la squadra, sulle cose che possiamo migliorare e sugli scenari che dobbiamo essere pronti ad affrontare. Tutte le partite sono importanti“.
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…