Juventus, Thiago Motta (IMAGO)
Le strade di Thiago Motta e la Juventus si separano: ufficiale la decisione del club bianconero. Il comunicato.
Si interrompe dopo 9 mesi l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. La doppia pesante sconfitta con Atalanta in casa (0-4) e Fiorentina in trasferta (3-0) ha pesato sul futuro dell’allenatore ex Bologna.
Quella contro il Genoa sarebbe dovuta essere l’ultima gara sulla panchina dei bianconeri per l’allenatore italo-brasiliano, ma le novità delle ultime ore hanno portato a interrompere prima il rapporto.
Per sostituire l’allenatore ex Bologna, il prescelto è ormai Igor Tudor, allenatore croato ex Udinese, Hellas Verona e Marsiglia tra le altre, sulla panchina bianconera.
Il suo profilo e la disponibilità ad accettare l’impegno anche a breve scadenza (fino a giugno e solo con opzione in caso di qualificazione in Champions League) hanno dato al club bianconero la spinta forse decisiva per preferirlo a Mancini, che invece chiedeva l’opzione di rinnovo o il rinnovo automatico in caso di raggiungimento del 4° posto.
Ecco il comunicato del club bianconero: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro.
Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…