Juventus, Thiago Motta (IMAGO)
Le strade di Thiago Motta e la Juventus si separano: ufficiale la decisione del club bianconero. Il comunicato.
Si interrompe dopo 9 mesi l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. La doppia pesante sconfitta con Atalanta in casa (0-4) e Fiorentina in trasferta (3-0) ha pesato sul futuro dell’allenatore ex Bologna.
Quella contro il Genoa sarebbe dovuta essere l’ultima gara sulla panchina dei bianconeri per l’allenatore italo-brasiliano, ma le novità delle ultime ore hanno portato a interrompere prima il rapporto.
Per sostituire l’allenatore ex Bologna, il prescelto è ormai Igor Tudor, allenatore croato ex Udinese, Hellas Verona e Marsiglia tra le altre, sulla panchina bianconera.
Il suo profilo e la disponibilità ad accettare l’impegno anche a breve scadenza (fino a giugno e solo con opzione in caso di qualificazione in Champions League) hanno dato al club bianconero la spinta forse decisiva per preferirlo a Mancini, che invece chiedeva l’opzione di rinnovo o il rinnovo automatico in caso di raggiungimento del 4° posto.
Ecco il comunicato del club bianconero: “Juventus FC comunica di aver sollevato Thiago Motta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro.
Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della Prima Squadra Maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento“.
Tutte le informazioni sui biglietti per la finale di Coppa Italia 2025, in programma il…
La squadra allenata da Simone Inzaghi esce dalla Coppa Italia e non vince nemmeno uno…
Alla scoperta di Thomas Roberts, nuovo proprietario dello Spezia: attivo nell'ambito del private equity, sin…
Dopo due anni, il Leeds United torna in Championship. Protagonisti, curiosità e un tuffo nel…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola nella giornata di oggi,…
Le parole dell'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia…