Interviste e Storie

Theate: “L’Italia mi manca tanto, mi sono trovato molto bene”

Arthur Theate (IMAGO)

Le parole di Arthur Theate, ex difensore del Bologna, in un’intervista a gianlucadimarzio.com

Un passato a Bologna, dove è stato tra i protagonisti di una grande cavalcata, per poi partire in direzione Rennes e infine accasarsi a Francoforte.

Arthur Theate si è messo in mostra in rossoblù, dove ha disputato una grande stagione da 31 presenze e 2 gol sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.

In un’intervista esclusiva ai nostri microfoni, il difensore ha raccontato del suo passato in Serie A e delle sue avventure estere.

Sulla probabilità di tornare in Serie A: Vediamo cosa può succedere, l’Italia mi manca tanto. È un bellissimo campionato dove mi sono sentito molto bene. Però a Francoforte sto bene”.

Le parole di Theate

L’Eintracht Francoforte ha rifilato un 5-1 al Galatasaray prima di perdere per 5-1 a Madrid contro l’Atletico. Come mai? “Non me lo so spiegare…
Col Galatasaray abbiamo giocato molto bene però quando affronti squadre come l’Atletico non è facile. Adesso affronteremo Liverpool e Napoli, due squadre molto forti”.

Theate è poi tornato sullo 0-0 contro la Macedonia del Nord: Ci mancava solo il gol e che la palla andasse dentro. Ma non l’abbiamo fatto e il pareggio non è facile da accettare. Dovevamo fare molto meglio e prendere i tre punti ma non era facile. Blocco basso? È stato frustrante, ma questo lo sapevamo prima che la Macedonia giocasse così. Loro hanno difeso con il cuore e noi non potevamo più di così… ci è mancato un piede, un rimpallo favorevole”.

Arthur Theate

Theate era un giocatore del Bologna quando la Macedonia del Nord eliminò l’Italia: mai pensato che potessero farvi male in contropiede in extremis? “Sì, infatti bisognava fare attenzione in fase di transizione sopratutto in velocità avevano le armi per farci del male a campo aperto. Ma la partita l’abbiamo controllata e abbiamo preso solo un tiro in porta. Abbiamo difeso bene ma ora dobbiamo metterci il cuore per andare a vincere a Cardiff con il Galles”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

2 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

2 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

2 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

2 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

2 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

3 ore ago