Esordio con sconfitta per Carlos Tevez, nuovo allenatore del Rosario Central, che perde 1-0 contro il Gimnasia y Esgrima. Decisivo il gol nel finale di Acosta: l’avventura in panchina dell’ex Juventus inizia in salita. Al termine della partita, Tevez si è preso le responsabilità della sconfitta: “Colpa mia, adesso lavoriamo”.
Debutto amaro per Carlos Tevez, nuovo allenatore del Rosario Central. Inizia infatti con una sconfitta l’avventura in panchina dell’ex Juventus, che perde 1-0 contro il Gimnasia y Esgrima. L’equilibrio della partita, spezzato dalla rete decisiva di Acosta, rende ancora più complicata la situazione per il Rosario Central. Las Canallas si ritrovano al 24° posto della classifica della seconda fase della Primera Division Argentina. Al termine della partita, Carlos Tevez ha analizzato la situazione del suo Rosario Central, prendendosi le responsabilità per il passo falso.
“L’unico responsabile della sconfitta sono io. La squadra mi è piaciuta – spiega Tevez – abbiamo avuto un grande atteggiamento. Credevo che dopo 70 minuti potevamo cedere fisicamente, invece abbiamo resistito. Sono orgoglioso del lavoro dei miei ragazzi; nonostante la sconfitta, questa è la strada giusta”.
Successivamente, Carlos Tevez mostra il proprio ottimismo per il futuro del Rosario Central: “Dobbiamo continuare a lavorare, sviluppando costantemente l’idea che stiamo provando a proporre. Sono convinto che, seguendo questa strada, vinceremo davvero tante partite. Bisognare cancellare la sconfitta e pensare già alla prossima partita”- chiude Tevez. Attesa dunque per la nuova sfida in arrivo per il Rosario Central, lunedì 4 luglio contro l’Aldosivi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…