Categories: News Calcio

Bari-Ternana, Gallo: “Mai viste cose così in 30 anni”

Vantaggiato risponde ad Antenucci, a segno per la nona volta su altrettanti rigori calciati in stagione, e l’1-1 del San Nicola premia il Bari, che passa in semifinale playoff e trova la Carrarese. In casa Ternana prevale però l’amarezza: "Quello che ho detto al primo tempo era che il Bari doveva soffrire tanto per passare. Quello che stava succedendo non era calcio. Sono trent'anni che faccio professionismo a tutti i livelli, quello di oggi è il peggio che ho visto – le parole di Fabio Gallo ai canali social della Ternana – abbiamo in società chi è stato uno dei migliori arbitri italiani (Tagliavento, ndr) e non ho mai visto una cosa del genere. Se dovevamo uscire era meglio uscire in maniera corretta e con una partita corretta. Invece questa partita non è stata pulita in tutto quello che è successo".

"Ho fatto i complimenti a tutti"

"Ho tre giocatori che sono andati in ospedale e non c'è stato nemmeno un cartellino giallo. Poi per un fallo innocuo sulla linea laterale siamo rimasti in dieci” sono le parole dell’allenatore sul rosso a Palumbo, espulso al 67’ per un fallo su Hamlili. “Siamo stati in partita anche in inferiorità numerica, ho fatto i complimenti a tutti quanti”. Dello stesso tenore le dichiarazioni del vicepresidente Paolo Tagliavento: “Per anni ho faticato a comprendere le reazioni dei dirigenti, oggi, che sono dall’altra parte della barricata – le sue parole – dopo una direzione di gara così, mi rendo conto di quanto sia complicato non reagire a ingiustizie così palesi”.

De Laurentiis: “Al pareggio ho temuto il peggio”

Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis sorride per il passaggio del turno: “Al pareggio ho temuto il peggio, la squadra ha reagito al meglio – le sue parole ai canali ufficiali della SSC Bari la Ternana era rodata, devo fare i complimenti a tutti i giocatori. Ci è mancato il nostro pubblico, questo passaggio del turno lo dedico a loro. I ragazzi ci hanno messo il cuore”.

A cura di Luca Guerra

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago