Categories: News Calcio

Ter Stegen: “San Paolo stadio speciale”

Ter Stegen dovrà aspettare un po' prima di tornare a tuffarsi per difendere la sua porta dagli attacchi avversari. L'emergenza coronavirus lo costringe a stare in casa, mentre con il Barcellona si discute la situazione legata al taglio degli stipendi (LEGGI QUI le ultime). Meglio parlare di calcio, anche al costo di tornare un po' indietro nel passato. Alla sfida contro il Napoli per esempio, quando l'andata degli ottavi di finale di Champions con gli azzurri è finita 1-1: "Il San Paolo, è vero, non è molto moderno ma ha qualcosa di speciale – ha svelato in esclusiva a El Pais senti la pressione dei tifosi, giocano un ruolo importante. Mi piace questo genere di gare, come quelle con l'Athletic Bilbao. Quei match in cui giochi davanti a dei tifosi che sostengono tantissimo la propria squadra". 

Non conosco i nomi dei giocatori

Fra i "malati" di calcio non c'è sicuramente il portiere del Barcellona, che fuori dal campo preferisce fare altro: "Vedo una partita solo se interessante o se gioca un mio amico – ha ammesso – ho una pessima memoria, a volte mi chiedono il nome di un calciatore e io non so rispondere. In Spagna, per esempio, non conosco i nomi dei miei avversari. Mi limito a vedere i vari video, in cui studio come si muovono e come calciano". 

LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, LE ULTIME DAL MONDO

E se il San Paolo gli è entrato nel cuore, lì già da molto tempo c'è il Camp Nou, la sua casa dall'estate del 2014, quando arrivò dal Borussia M'Gladbach: "E' unico, c'è una mentalità diversa da quella tedesca. In Germania si canta molto di più, mentre i tifosi del Barcellona apprezzano i dettagli. Si emozionano per una giocata, mi piace quando ad esempio cantano il nome di De Jong dopo una sua bella azione individuale". Chiosa finale sull'isolamento di questi giorni: "Sono molto calmo, il calcio non è una priorità. Bisogna stare a casa", ha ribadito. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Genoa, ora è ufficiale: De Rossi è il nuovo allenatore

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come…

2 ore ago

Hellas prima, Verona Women dopo: per la prima volta due partite di seguito in uno stadio

Il Bentegodi ospiterà nello stesso giorno la Serie A maschile e la Serie A femminile:…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli tratta la risoluzione con il Torino: pronto un contratto annuale con opzione

Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro i Rangers

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…

4 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro il Brann

Le possibili scelte di Vincenzo Italiano per la gara di stasera di Europa League del…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Mainz

Le possibili scelte di Daniele Galloppa per la gara della Fiorentina contro il Mainz, valida…

4 ore ago