La fascia passerà ad Araújo
Sempre più teso il clima tra Barcellona e Ter Stegen. Il club catalano, infatti ha annunciato di avergli tolto “temporaneamente” la fascia da capitano al portiere tedesco, dandola momentaneamente al difensore Ronald Araújo.
“L’FC Barcelona annuncia che, a seguito del procedimento disciplinare aperto nei confronti del giocatore Marc-André ter Stegen, e fino a quando la questione non sarà definitivamente risolta, il club, di comune accordo con la Direzione Sportiva e lo staff tecnico, ha deciso di ritirare temporaneamente il suo ruolo di capitano della prima squadra”.
Una scelta arrivata per uno scontro interno legato alle condizioni fisiche di Ter Stegen e alle conseguenze sul piano del fair play finanziario. Il 24 luglio scorso, il portiere aveva comunicato la necessità di sottoporsi a un nuovo intervento alla spalla, prevedendo uno stop di tre mesi. Ter Stegen, però, si è poi rifiutato di firmare il consenso relativo al referto medico da inviare a La Liga, un passaggio formale ma fondamentale per permettere al club di formalizzare i nuovi acquisti.
E qui spunta anche il problema legato al fair play finanziaro: in base alle regole se un giocatore resta fuori per oltre quattro mesi, il club può liberare il 50% del suo ingaggio dal computo salariale; superando i cinque mesi, la percentuale sale all’80%.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…