Messì o Cristiano Ronaldo, chi è il più forte tra i due? Messi o Maradona, la Pulce è davvero il migliore di tutti i tempi? Sono tanti i quesiti che circondano la straordinaria carriera del campione argentino del Barcellona. A provare a risolverli ci ha pensato Erik Ten Hag, allenatore dell'Ajax intervistato da Voetbal International.
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, LE NEWS DAL MONDO DEL CALCIO
L'allenatore olandese non ha avuto dubbi nell'individuare il momento migliore della carriera del numero 10 blaugrana: "Nel Barcellona di Guardiola eccelleva, era uno dei leader e lavorava per la squadra. Non è mai più stato forte come a quei tempi. E' sempre al top, ma adesso succede di tanto in tanto che abbassi leggermente il suo standard e non è un caso che il Barcellona non abbia vinto molto in Europa negli ultimi anni. Con Guardiola tutto questo non accadeva mai".
LEGGI ANCHE: MANCHESTER CITY, WALKER VIOLA LA QUARANTENA PER TRE VOLTE
La stima di Ten Hag nei confronti dell'attuale allenatore del Manchester City è tantissima, sin dai tempi in cui i due hanno collaborato al Bayern Monaco. Guardiola era il primo allenatore dei bavaresi, mentre l'olandese guidava la squadra riserve. Una considerazione che lo porta a definire l'allenatore spagnolo come "un pioniere, un coraggioso che osa sempre". Un'ammirazione tale da considerarlo come il vero uomo decisivo delle proprie squadre, anche più di Messi.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…