Categories: News Calcio

Caso Diakhaby, Tebas: “Tra oggi e domani ci saranno novità”

L’episodio di razzismo durante Cadice-Valencia ancora è irrisolto. Nei giorni scorsi Diakhaby sui social aveva raccontato degli insulti ricevuti da Cala, mentre lo spagnolo ha risposto spiegando che lui non ha mai pronunciato quelle parole. Ora è intervenuto anche Javier Tebas, presidente della Liga, sulla questione.

Tebas: "Ci saranno novità"

Tra oggi e domani ci saranno novità in merito” ha detto il presidente, che poi ha continuato parlando di un audio della partita che circola in Spagna: “È un minuto e mezzo dopo l'incidente e ha anche un accento sudamericano e quindi non è Juan Cala. È qualcuno che racconta a un gruppo di giocatori quello che è stato detto, forse all'arbitro, ma non è Cala, questo è chiaro”.

L’accento sudamericano potrebbe essere quello di Gabriel Paulista, visto che Cala aveva spiegato di come il brasiliano del Valencia avesse raccontato all’arbitro l’accaduto. La Liga continua a studiare quanto successo.

Tebas ha poi spiegato: “Abbiamo incaricato una società di pulire il suono e anche di leggere le labbra perché quando Cala si gira, dice qualcosa. Ci sarà un rapporto che rivelerà quello che dice Cala”. Nei prossimi giorni ci saranno novità, la Liga vuole fare chiarezza sul caso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago