Categories: News Calcio

Juventus, Szczesny: “Contro Atletico e Inter le partite più belle”

“A Casa con la Juve”. Anche il club bianconero, data l’emergenza Coronavirus, tiene compagnia ai propri tifosi – e non solo – attraverso delle dirette sui propri canali con alcuni ospiti importanti. I protagonisti di oggi sono stati Wojciech Szczesny e Carlo Pinsoglio, che hanno intrattenuto il pubblico scherzando l’uno con l’altro: “Per diventare un campione mi sono sempre ispirato a Pinsoglio” ha detto il portiere polacco. “Ognuno deve seguire un esempio, e il mio è stato lui. In allenamento mette voglia e passione, magari un giorno diventerò come lui”.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, JUVENTUS: GUARITI MATUIDI E RUGANI

“ALLA JUVE SOLO PER SZCZESNY”

Un voto alle sue uscite? 10, dato che non gioca mai. Anzi 9 e mezzo, una volta ha fatto una papera. E in allenamento è lui a prendere più gol, così come nel prepartita. Anche perché mando sempre lui a prendere i tiri dai ragazzi…” ha proseguito Szczesny, a cui ha poi risposto Pinsoglio: “Sono tornato alla Juve solo per Wojciech. Ho firmato quando avevo 10 anni e ho fatto il settore giovanile, poi sono andato per 7-8 anni in prestito tra Serie B e C. Ma quando i bianconeri hanno preso Szczesny, sono voluto tornare”.

“ATLETICO MADRID E INTER: CHE EMOZIONE”

Szczesny ha anche parlato delle partite che lo hanno emozionato di più: “L’anno scorso contro l’Atletico Madrid, con tripletta di Cristiano Ronaldo. Ma anche l’ultima gara contro l’Inter – a porte chiuse, ndr – è stata bellissima. Pinsoglio dalla panchina tifava per tutta la squadra, grazie a lui lo stadio sembrava pieno”.

QUARANTENA E ALLENAMENTI

I due portieri hanno infine parlato dei loro allenamenti casalinghi. A cominciare dal polacco: “Si fa quel che si può, ma per un portiere è difficile. Per fortuna mio figlio tira più forte di qualche compagno di squadra… Scherzi a parte, con il pallone si fa poco, ci concentriamo più su cardio e palestra”.

Io mi sto allenando a casa di Szczesny, è più spaziosa e abitiamo vicini” ha detto Pinsoglio, ricordando che il polacco si trova invece a Varsavia con la famiglia. “Poi però mi paghi l’affitto” ha concluso Szczesny.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago