Categories: News Calcio

Szczesny: “Vediamo se la FIFA ha le palle di dare il Mondiale alla Russia a tavolino”

Wojciech Szczesny ha parlato a Dazn dopo la vittoria della Juventus a Empoli. Il tema dominante, giocoforza, è stato però il conflitto russo-ucraino, su cui il portiere polacco si è espresso in giornata con un post su Instagram in cui dichiarava il proprio rifiuto a giocare il playoff del Mondiale contro la Russia.

 

 

Ho deciso di non giocare la partita contro la Russia, e sono contento che i miei compagni abbiano fatto la stessa scelta. Se dovessimo perderla a tavolino, la perderemo a testa alta, sapendo di aver fatto la scelta giusta“, commenta Szczesny. 

“Vedremo se la FIFA ha le palle”

Che poi prosegue: “Detto ciò, speriamo che la gente faccia le scelte giuste, la partita non si giochi e la Russia sia esclusa dal Mondiale. Comunque la maggior parte della mia famiglia (la moglie Marina è ucraina, ndr) è molto lontana dall’Ucraina da molte settimane, e quindi sta bene. C’è molta gente che è nascosta in Ucraina: la situazione è molto brutta“. 

 

 

Szczesny continua sul medesimo tema affrontandone un’altra sfumatura: “Sono consapevole che la maggior parte della Russia, le persone sensibili, è contro alla guerra. Ma il governo ha fatto questa scelta. Sono convinto che i social di noi calciatori siano a disposizione non tanto per mettere un post dopo una partita vinta: quando c’è da parlare, bisogna dire come stanno le cose. Sono contento che tutta la mia nazionale abbia parlato di principi, facendo la scelta giusta, e ora andiamo avanti. Spero che tutti facciano come noi: in tal caso vedremo se la FIFA avrà le palle di dare alla Russia il Mondiale a tavolino, ma non credo“.  

 

 

“Vlahovic ha portato entusiasmo”

Szczesny ha parlato anche di calcio giocato, e dell’impatto di Vlahovic: “Si vede l’entusiasmo che ha portato, sarà molto importante per noi. Oggi facevamo fatica ad andare in profondità per il vento, anche se so che è una brutta scusa. Scudetto? Noi la classifica la guardiamo sempre, se saremo bravi ad arrivare agli 83 punti che potrebbero servire bene, altrimenti guarderemo ad altri obiettivi“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

11 minuti ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

55 minuti ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

1 ora ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

2 ore ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

3 ore ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

3 ore ago