Szczesny, portiere del Barcellona - IMAGO
Wojciech Szczesny ha parlato del suo ritorno in campo con la maglia del Barcellona.
Il ritorno di Wojciech Szczesny in campo ha colto molti di sorpresa. L’ex portiere della nazionale polacca, che aveva annunciato il ritiro, è infatti ripartito dal Barcellona, una delle piazze più prestigiose del calcio mondiale.
La decisione, maturata dopo mesi lontano dal campo, ha segnato un cambio di rotta inatteso nella carriera del 35enne.
In Spagna, Szczesny ha trovato l’occasione per rimettersi in gioco, pronto a difendere ancora una volta i pali con la sua esperienza internazionale.
Dietro questa scelta, oltre all’opportunità sportiva, c’è un intreccio di motivazioni personali che il portiere ha raccontato con la consueta schiettezza ai microfoni di TVP Sport.
Szczesny ha svelato con ironia i retroscena del suo ritorno: “Ancora oggi non so se mia moglie lo abbia fatto perché vedeva in questo una grande occasione per me o semplicemente perché voleva liberarsi di me da casa”.
Dopo aver annunciato l’addio al calcio, l’ex Juve si era dedicato interamente alla famiglia. “Essere padre è la sfida più difficile ma anche la più bella che abbia mai affrontato. Non so quanto me la cavi bene, bisognerebbe chiederlo a mia moglie e ai bambini, ma è il ‘match’ che dà più soddisfazioni”, ha raccontato parlando dei figli Liam e Noelia.
Fondamentale, però, è stata la moglie Marina: “Non volevo più giocare, mi stavo preparando a essere un papà a tempo pieno. Ma Marina insisteva. Alla fine ci è riuscita, e devo ammettere che le sono molto grato”.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…