La prima partita del Girone G mette di fronte la Svizzera di Yakin e il Camerun di Song. La partita è in programma alle 11 di oggi all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah. Nel girone con Svizzera e Camerun ci sono anche Brasile e Serbia, che si affronteranno questa sera alle 20.
Il CT Yakin schiera la sua Svizzera con il 4-2-3-1. In porta c’è Sommer, il portiere che ha parato il rigore a Jorginho nelle qualificazioni al Mondiale. In difesa spazio all’ex Udinese Widmer con Schaer, Akanji e il terzino del Torino Rodriguez. A centrocampo agiranno Freuler e Xhaka, sulla trequarti Shaqiri, Sow e Vargas. In avanti, agirà Embolo da unica punta.
Il Camerun scende in campo con il 4-3-3. A difendere i pali del Camerun c’è il portiere dell’Inter Onana, davanti a lui Tolo, Castelletto, l’ex Torino N’Koulou e Fai. A centrocampo con Ntcham e Gouet c’è anche il mediano del Napoli Anguissa. In attacco pronto il tridente formato da Mbeumo, Choupo-Moting e Toko-Ekambi.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Freuler; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Ct: Yakin
CAMERUN (4-3-3): Onana; Tolo, Castelletto, N’Koulou, Fai; Hongla, Anguissa, Gouet; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct: Song.
La partita tra Svizzera e Camerun, prima gara del girone G dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 11 all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah. L’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai2. Sarà possibile, poi, seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…