Calciomercato

Da Balotelli e Insigne a Tomiyasu: tutti gli svincolati “di lusso” dopo la chiusura del calciomercato

Mario Balotelli, Genoa (imago)

Tutti i giocatori rimasti svincolati a oltre due mesi di distanza dalla chiusura dell’ultimo calciomercato

Si è chiusa alle 20:00 di lunedì 1 settembre la sessione estiva del calciomercato 2025/2026. Tanti, tantissimi i trasferimenti completati nel deadline day, a partire da Manuel Akanji all’Inter fino alle ufficialità di Openda e Odogu rispettivamente a Juventus e Milan.

Nonostante la chiusura dei trasferimenti risalga a oltre 2 mesi fa, sono diversi i giocatori rimasti senza squadra.

Da Mario Balotelli e Insigne, fino all’ex Bologna Takehiro Tomiyasu e non solo. Numerosi gli svincolati “di lusso” che potrebbero rappresentare un’opzione per eventuali squadre che vogliono ritoccare la rosa prima del mercato di gennaio.

Di seguito riportiamo una lista con i calciatori rimasti senza squadra in vista di questa stagione 2025/2026. Tra questi erano presenti anche alcuni profili di rilievo con Eriksen o Gagliardini, che ora hanno trovato squadra. L’ex Udinese Isaac Success riparte invece dalla Libia: ha firmato per l’Al Ta’awon.

Tutti gli svincolati “di lusso” del calcio internazionale

PORTIERI:

  • Andrea Consigli;
  • Alessio Cragno;
  • Fraser Forster;
  • Rui Patricio;
  • Tomas Vaclik.

DIFENSORI:

  • Juan Bernat;
  • Mattia Caldara;
  • Mattia De Sciglio;
  • Davide Faraoni;
  • Rick Karsdorp;
  • Diego Laxalt;
  • Sergio Reguilon;
  • Takehiro Tomiyasu.
Takehiro Tomiyasu

CENTROCAMPISTI:

  • Dele Alli;
  • Mattia Aramu;
  • Tiemoué Bakayoko;
  • Giacomo Bonaventura;
  • Miralem Pjanic;
  • Rafinha;
  • Roberto Soriano.
Lorenzo Insigne (Imago)

ATTACCANTI:

  • Paco Alcacer;
  • Mario Balotelli;
  • Diego Costa;
  • Mattia Destro;
  • Lorenzo Insigne;
  • Nicola Sansone.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, in dirittura l’arrivo di Vicente Guaita

Il Parma ha scelto Vicente Guaita. Il club emiliano lavora per formalizzare l'arrivo del portiere…

5 ore ago

Lionel Messi: “Avrei voluto concludere la carriera al Barcellona, l’addio è stato atipico”

Un amore eterno. Lionel Messi è stato premiato da SPORT come "Giocatore più amato nella…

6 ore ago

Achraf Hakimi vince il Pallone d’Oro africano 2025

Achraf Hakimi ha vinto il Pallone d'Oro africano 2025. Il terzino è stato protagonista di…

6 ore ago

Palladino: “Ho avuto tante chiamate ma ho aspettato l’Atalanta”

La presentazione di Raffaele Palladino come nuovo allenatore dell'Atalanta: le sue prime dichiarazioni L'era di…

7 ore ago

Bologna, Castro: “Presto per parlare di scudetto. Nazionale italiana? Scelgo l’Argentina”

L'attaccante del Bologna Santiago Castro ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai 2 Il campionato, la…

7 ore ago

Napoli, Politano: “Dobbiamo essere tutti uniti, ai tifosi chiediamo di restarci vicini”

Napoli, Politano (imago) Momento complicato per il Napoli: Matteo Politano lo ha analizzato in un'intervista…

7 ore ago