News Calcio

Roma, Svilar: “Derby da brividi, la tensione cresce. Gasperini? Impatto impressionante”

Roma, Svilar (IMAGO)

Le parole di Mile Svilar a CBS Sports Golazo verso il derby Lazio-Roma. Il portiere ha parlato anche dell’impatto di Gasperini

La settimana di avvicinamento al derby con sarà mai banale in casa Roma. Lo ha imparato anche Mile Svilar, che ai microfoni di CBS Sports Golazo ha raccontato l’attesa giallorossa per la sfida contro la Lazio.

È sempre pazzesco, mi fa venire i brividi. Ma ovviamente preferisco Roma-Lazio a Lazio-Roma. Si tratta di una partita incredibile, sono contento che si giochi domenica“, ha dichiarato il classe ’99.

Il portiere ha commentato l’importanza della partita per i tifosi: “È una settimana pazza, la tensione cresce giorno per giorno e puoi percepirla nel spogliatoio. Le persone iniziano a parlarne già il lunedì, poi il giorno della partita è il più importante dell’anno per i tifosi“.

Sarà il primo derby della Capitale per Gasperini: “Le sedute con lui sono intensissime, il suo impatto è stato impressionante. Sono convinto che il duro lavoro che stiamo facendo porterà risultati“.

Svilar: “Ranieri? Ci ha fatto sentire importanti”

Secondo Svilar, la Roma ha intrapreso il percorso giusto: “Siamo migliorati molto, anche se c’è ancora tanto da fare, ma siamo nella direzione giusta, Da portiere preferisci avere la difesa più compatta, ma la cosa più importante è vincere e a me andrebbe bene vincere anche tutte le partite 5-4. Ovviamente cercherei di non prenderei 4 gol a partita“.

Il portiere ha ricordato anche l’importanza di Claudio Ranieri per la crescita della squadra: “Ci ha dato serenità, fiducia. Ci ha fatto sentire importanti, uno ad uno, dimostrando sempre di credere nei suoi giocatori. E questo è fondamentale, sia per il gruppo che per il singolo“.

 

 

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

51 minuti ago

Roma-Bove, ufficiale la risoluzione

Il comunicato del club giallorosso Era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità: è terminata l'avventura di…

58 minuti ago

Il Napoli continua a seguire Sterling. Interesse anche per Maldini

Le ultime in casa Napoli Torna di moda il nome di Raheem Sterling in casa…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Parlare di fortuna è una mancanza di rispetto per chi lavora qui”

Massimiliano Allegri Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa alla vigilia…

1 ora ago

Napoli, interesse per Fortini: la situazione

Il Napoli si è interessato a Niccolò Fortini, esterno della Fiorentina: le ultime C'è anche…

2 ore ago

Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente: il club viola non chiede il rinvio

La Fiorentina non chiede il rinvio Bologna-Fiorentina si giocherà regolarmente. Questa la decisione della Lega…

2 ore ago