Svezia, Dahl
La nostra intervista a Samuel Dahl, difensore della Nazionale svedese attualmente in prestito al Benfica dalla Roma
Samuel Dahl è impegnato con la sua Svezia nelle amichevoli internazionali. Il difensore è arrivato a febbraio in prestito oneroso al Benfica con opzione di riscatto fissata a 10 milioni di euro.
Intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com, Dahl ha cominciato parlando proprio dei primi mesi al Benfica: “Le cose stanno andando bene, sin dal primo giorno sono sempre stato felice. Ho tante buone persone intorno a me. E poi la cosa più importante sono i minuti in campo e il Benfica me li sta dando. A Lisbona sto giocando e sono davvero felice“.
Al momento il Benfica è a -3 dallo Sporting capolista, e Dahl ha parlato delle ambizioni del club rispetto alla Roma: “Dura dira se il Benfica sia un passo avanti perché quando si parla di Roma si parla di un club enorme! Nelle competizioni europee i giallorossi poi giocano sempre per vincere. La differenza forse è che il Benfica ogni anno ha l’intenzione di alzare dei trofei. Invece la Roma forse paga il fatto che in Serie A ci sono tantissimi ottimi club che praticano un bel calcio e lottano per le posizioni alte come lei“.
“Quello che accomuna le due squadre forse è il fatto che entrambe giocano ogni partita per vincerla e partecipano ad ogni competizione per andare fino in fondo. Che sia in campionato o nelle coppe europee come Europa League o Champions non cambia nulla. Le conclusioni poi vengano tratte a fine stagione. Dura dire quindi chi tra Benfica e Roma sia più grande”.
Dahl ha poi proseguito commentando il suo futuro: “Se torno a Roma? Saranno i due club a decidere in estate, vediamo quello che accadrà. Ma ci sono tanti bei posti in giro e non si sa mai cosa riservi il futuro. Non escludo niente, nemmeno un ritorno a Roma. Benfica, Roma o altrove: tutto può succedere“.
Ha continuato parlando del compagno Andrea Belotti, anche lui arrivato in prestito ma dal Como, e già a segno nel 3-0 con il Boavista: “Andrea mi piace molto come persona perché è un ragazzo straordinario. Siamo arrivati al Benfica insieme e le cose stanno andando bene. Lui poi ha questa capacità di arrivare per primo sui cross. Quindi sì, è uno di quei giocatori che non vorresti affrontare da avversario“.
Sulla leggenda di Fiorentina e Milan Rui Costa, oggi presidente del Benfica, Dahl ha concluso: “È bello che uno come lui sia ai vertici della società“.
“Lui prima di ogni gara mi dice di entrare in campo con tanto coraggio e di pensare solo a fare la mia partita“.
A cura di Alessandro Schiavone
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…