Dopo la vittoria dell’Inter nell’edizione di quest’anno, la Supercoppa Italiana 2024-2025 comincia a prendere forma. Nel gennaio 2025 si rigiocherà ancora in Arabia Saudita.
Il format rimarrà quello delle Final Four ed è stata proprio l’Inter la prima squadra a qualificarsi per la prossima edizione. Dopo la conquista della finale di Coppa Italia, anche Juventus e Atalanta hanno ottenuto il pass per la Supercoppa, mentre l’ultima squadra a qualificarsi è stato il Milan.
A partecipare alla Supercoppa saranno quindi le prime due classificate nella Serie A 2023/24 e le due finaliste della Coppa Italia 2023/24.
In semifinale si sfideranno la vincente del campionato contro la perdente della Coppa Italia, mentre la seconda classifica in Serie A affronterà la squadra che ha vinto la Coppa. La Juventus sfiderà quindi il Milan, mentre l’Inter l’Atalanta.
Questo il comunicato con il quale la Lega Serie A ha ufficializzato la riconferma del nuovo format: “Nel corso della riunione le società hanno affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita“.
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…
Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…