Per il secondo anno consecutivo, l’Inter si aggiudica la Supercoppa Italiana. Al King Fahd International Stadium di Riad, in Arabia Saudita, si è tenuta la 35esima edizione del prestigioso torneo che vede scontrarsi la vincitrice del campionato di Serie A contro quella di Coppa Italia, in un derby tutto milanese. Dopo aver battuto lo scorso gennaio la Juventus di Massimiliano Allegri, anche quest’anno è l’lnter ad avere la meglio contro il Milan per 3-0, grazie alle reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro.
Un derby in una finale di Supercoppa, per la seconda volta nella storia. Il precedente, che coinvolge i nerazzurri e i rossoneri, risale all’edizione 2011 di Pechino: il Milan di Allegri campione d’Italia vinse 2-1 contro l’Inter di Gasperini grazie ai gol di Ibrahimovic e Boateng, che recuperarono lo svantaggio dopo la rete di Wesley Sneijder.
Per la settima volta nella sua storia l‘Inter vince la Supercoppa Italiana, eguagliando così proprio i rossoneri: il Milan, fermo all’ultima vittoria del 2016, ha alzato la coppa del torneo per sette volte. L’unica squadra italiana ad aver vinto di più è la Juventus, a quota 9. Vittoria importante non solo per la squadra, ma anche per Simone Inzaghi: l’allenatore diventa tra i più vincenti della Supercoppa Italiana, raggiungendo Marcello Lippi e Fabio Capello che di trofei in questa competizione ne hanno vinti 4.
Milan-Inter 0-3
Le parole di Antonio Conte dopo la sfida interna contro l'Hellas Verona La domenica della…
Tutto quello che vi siete persi della finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e…
Giocatori del Barcellona che esultano (Imago) Prestazione superlativa dei ragazzi di Flick, che hanno trionfato…
Si sblocca il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: partenza prevista per lunedì 13…
Ebenezer Akinsanmiro, Sampdoria (Imago) Brutto episodio andato in scena al Rigamonti nella sfida di Serie…
Arijon Ibrahimovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Lazio:…