Scena surreale a Istanbul: il Galatasaray segna su rigore e gli avversari abbandonano il campo
Ha dell’incredibile quanto è avvenuto in Turchia, durante la sfida tra Galatasaray e Adana Demirspor.
Intorno al 10′ minuto l’arbitro ha concesso in maniera sbagliata un rigore ai padroni di casa per un presunto fallo su Mertens. Questo ha mandato su tutte le furie gli ospiti, ultimissimi in classifica, che dopo circa un quarto d’ora hanno abbandonato il campo, costringendo il direttore di gara a sospendere la partita.
Sin da subito si sono alimentate delle polemiche con due fazioni in particolare venutesi a creare: da un lato chi ha accusato il Galatasaray di “rubare”, dall’altro chi invece se l’è presa con la squadra arbitrale. All’uscita dallo stadio, però, il vice presidente dell’Adana ha dichiarato di aver preso la scelta di lasciare il campo non per andare contro i giallorossi ma contro gli arbitri.
Nei minuti successivi anche altre squadre hanno preso parola: tra queste ovviamente il Fenerbahce – rivale storica del Gala – che ha pubblicato un comunicato con una chiara accusa ai giallorossi di aver danneggiato lo Stato e il campionato.
Ovviamente anche José Mourinho si è unito alla polemica, pubblicando delle immagini su Instagram e aggiungendo il video del rigore assegnato ai rivali. Allo stesso tempo in molti, soprattutto in Turchia, se la sono presi con la squadra ospite, accusata di star falsando il campionato negli ultimi tempi a causa di atteggiamenti simili a quello messo in scena oggi.
Adesso in molti stanno addirittura richiedendo la sospensione del campionato, considerato come falsato.
Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…
Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…