Prosegue il percorso di avvicinamento ai Mondiali 2022 anche in Sud America. Tra questa notte e la notte tra martedì 16 e mercoledì 17 novembre si giocheranno la giornata 13 e 14 delle qualificazioni CONMEBOL.
La classifica, dopo 12 giornate, vede il Brasile in testa con 31 punti, seguito dall’Argentina a 25. QUI la classifica completa e le combinazioni per la qualificazione di ogni squadra.
Le prime a scendere in campo alle 22 italiane saranno Ecuador e Venezuela, rispettivamente 3ª e 10ª del girone. Poi sarà il turno di Paraguay-Cile a mezzanotte, seguita dal Brasile capolista che sfiderà la Colombia (4ª) all’1.30 ora italiana.
Perù e Bolivia chiuderanno la notte tra giovedì e venerdì, mentre si dovrà aspettare lo scoccare di sabato 13 per assistere a Uruguay-Argentina. Tanti i convocati a sorpresa da Scaloni, tra cui lo juventino Matias Soulé.
Le qualificazioni delle sudamericane riprenderanno martedì 16 alle 21 italiane con Bolivia-Uruguay, seguita da Venezuela-Perù alle 22. Il turno si chiuderà nella notte: Colombia-Paraguay è in programma alla mezzanotte di mercoledì, Cile-Ecuador all’1.15.
Il vero piatto forte arriva alle 00.30 di mercoledì 17: scendono in campo Brasile e Argentina per un superclassico del calcio internazionale. L’ultimo incontro tra le due, datato 5 settembre, è durato solo 9 minuti prima di essere sospeso, motivo per cui le due squadre hanno una partita giocata in meno.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…