Prosegue il percorso di avvicinamento ai Mondiali 2022 anche in Sud America. Tra questa notte e la notte tra martedì 16 e mercoledì 17 novembre si giocheranno la giornata 13 e 14 delle qualificazioni CONMEBOL.
La classifica, dopo 12 giornate, vede il Brasile in testa con 31 punti, seguito dall’Argentina a 25. QUI la classifica completa e le combinazioni per la qualificazione di ogni squadra.
Le prime a scendere in campo alle 22 italiane saranno Ecuador e Venezuela, rispettivamente 3ª e 10ª del girone. Poi sarà il turno di Paraguay-Cile a mezzanotte, seguita dal Brasile capolista che sfiderà la Colombia (4ª) all’1.30 ora italiana.
Perù e Bolivia chiuderanno la notte tra giovedì e venerdì, mentre si dovrà aspettare lo scoccare di sabato 13 per assistere a Uruguay-Argentina. Tanti i convocati a sorpresa da Scaloni, tra cui lo juventino Matias Soulé.
Le qualificazioni delle sudamericane riprenderanno martedì 16 alle 21 italiane con Bolivia-Uruguay, seguita da Venezuela-Perù alle 22. Il turno si chiuderà nella notte: Colombia-Paraguay è in programma alla mezzanotte di mercoledì, Cile-Ecuador all’1.15.
Il vero piatto forte arriva alle 00.30 di mercoledì 17: scendono in campo Brasile e Argentina per un superclassico del calcio internazionale. L’ultimo incontro tra le due, datato 5 settembre, è durato solo 9 minuti prima di essere sospeso, motivo per cui le due squadre hanno una partita giocata in meno.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…