Un gol subito nelle prime due partite del Sub20. Sarebbe potuta andare peggio alla Colombia, soprattutto due giorni fa quando ha incontrato il Brasile di Rodrygo (QUI la sua storia). E invece? Porta chiusa a doppia mandata.
Merito (anche) di Carlos Cuesta Figueroa, difensore centrale classe ’99. Migliore in campo. Capitano e leader della Colombia: “Ci siamo preparati bene a questo Sub20, puntiamo alla qualificazione al Mondiale”. Obiettivo messo a fuoco.
Mercato bloccato nel 2019 per il suo club, l’Atletico Nacional de Medellìn. E ora? All in sui giovani. Ecco perché – dopo aver già giocato quasi 60 partite in due anni e mezzo – Cuesta troverà ancora più spazio. Personalità e sicurezza. Sempre a testa alta – contro il Brasile 82,2% di passaggi riusciti – spesso esce dalla difesa palla al piede come se giocasse da vent’anni, che invece compirà tra un mese e mezzo.
Un infortunio alla spalla gli ha fatto finire in anticipo la stagione scorsa ma il Basilea ha già acceso i riflettori sul difensore del Medellìn, che in Svizzera potrebbe trovare il suo connazionale Balanta.
Ma i paragoni sono tutti con Yerry Mina. 19 anni e già due trofei in bacheca: Copa Libertadores e Recopa sudamericana, Miguel Zapata orgoglioso di averlo cresciuto nelle giovanili: “Sono emozionato di aver potuto allenare un grande giocatore e una grande persona”.
Ora quel ragazzino è cresciuto e comanda la difesa della Colombia nel Sub20. Capitano e leader, con Carlos Cuesta lì dietro non si passa.
Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…
Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…
La Juventus ha completato l'aumento di capitale da quasi 100milioni a sostegno del proprio piano…
Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…
Le parole di Suso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a due giorni dal…
In Veneto, l’attesa è quasi terminata: torna Padova-Venezia il prossimo 22 novembre. L’intervento di Filippo…