Categories: Calciomercato

Juventus, Paratici: “Suarez non arriverà, non ci sono i tempi”

In attesa del debutto in campionato, una prima notizia in casa Juventus arriva sul fronte calciomercato: Luis Suarez non sarà il nuovo centravanti bianconero.

A spiegarlo è direttamente il Chief Football Officer del club, Fabio Paratici, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall'inizio della sfida contro la Sampdoria: "Suarez va escluso dagli obiettivi di mercato della Juventus. Non è mai stato vicino, parliamo di un grande calciatore e abbiamo valutato questa opportunità, ma i tempi per ottenere la cittadinanza comunitaria sono troppo lunghi e vanno oltre i limiti del calciomercato".

Chiusa dunque l'ipotesi Suarez, rimane sempre viva la strada che porta a Edin Dzeko. La trattativa per l'attaccante bosniaco, legata a doppio filo con l'eventuale arrivo di Milik alla Roma, non è però l'unica che il club bianconero sta portando avanti in queste ore: "Non c'è una situazione Dzeko, ma una situazione più generale che riguarda il prossimo attaccante della Juventus. Sappiamo di averne bisogno e ci stiamo lavorando con grande serenità e calma. Mancano ancora 15 giorni, l'importante è avere in testa quello che vogliamo, ma oltre a Dzeko ci sono altre situazioni in essere".

Infine, Paratici ha fatto il punto sulla situazione che riguarda Luca Pellegrini, escluso dalla lista dei convocati per la sfida contro la Samp e conteso da Fiorentina e Genoa sul mercato: "Il suo nome va allargato anche a quello di altri giovani della nostra rosa: parlo dello stesso Pellegrini, ma anche di Pjaca, Nicolussi, Portanova, Frabotta. Stiamo cercando di creargli il percorso giusto per farli diventare un giorno in pianta stabile dei giocatori della Juventus".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago