Pulisic è il giocatore simbolo degli Stati Uniti. Il giocatore del Chelsea, grazie a un suo gol, ha deciso la partita contro l’Iran, garantendo così la qualificazione agli ottavi di finale per la sua nazionale. Un gol, però, per il quale Pulisic non ha potuto esultare (almeno sul campo): nel momento di calciare la palla in rete, il classe ’98 si è scontrato con il portiere iraniano in uscita, subendo un colpo agli addominali che lo ha costretto ad abbandonare il campo, recandosi in ospedale per accertamenti.
Un gol, il primo al Mondiale, che ha garantito la qualificazione agli ottavi di finale per gli Stati Uniti. Christian Pulisic, però, subito dopo avere segnato, è statotrasportato in ospedale per accertamenti, esami clinici, in seguito al colpo agli addominali subito.
Proprio dal letto di ospedale, però, il giocatore del Chelsea ha voluto rassicurare i propri tifosi, pubblicando sui social una sua foto con scritto: “Molto orgoglioso dei miei ragazzi! Sarò pronto per sabato, non preoccupatevi!”. Una rassicurazione da parte dello stesso Pulisic circa la sua presenza per la partita contro l’Olanda, valida per gli ottavi di finale del mondiale.
Grazie a due pareggi (contro Galles e Inghilterra) e alla vittoria contro l’Iran, gli Stati Uniti si sono qualificati come secondi nel girone B del Mondiale, ottenendo la qualificazione agli ottavi di finale. Nel primo turno a eliminazione diretta, la squadra di Berhalter affronterà l’Olanda, che ha concluso al primo posto il girone A. La partita avrà scena sabato 3 dicembre, alle ore 16:00.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…