Dejan Stanković riparte dall’Ungheria: il serbo è stato annunciato come nuovo allenatore del Ferencvaros.
Dopo l’esperienza della stagione 2022-2023 alla guida della Sampdoria, terminata con la retrocessione in Serie B, Stanković comincia una nuova sfida con nuovi obiettivi.
Fra questi anche la Conference League: il Ferencvaros parteciperà alla fase a gironi, sfidando la Fiorentina, il Genk e il Cukaricki. Come sottolinea il sito ufficiale degli ungheresi, in passato Stanković ha già sfidato due delle tre avversarie: la Viola lo scorso anno e i serbi ai tempi della Stella Rossa.
Stanković succederà a Csaba Máté, allenatore ad interim che aveva sostituito Stanislav Cherchesov, ex commissario tecnico della nazionale russa, dopo l’eliminazione ai preliminari di Champions contro gli islandesi del Klaksvik. Il Ferencvaros è campione d’Ungheria in carica: aveva concluso la scorsa stagione al primo posto della OTP Bank Liga a più sei sul Kecskemét secondo. Per Stanković sarà la terza esperienza da capo allenatore dopo quelle con Stella Rossa e Samp; in patria aveva vinto tre campionati nazionali e due coppe. Prima, fra il 2014 e il 2016, aveva lavorato come collaboratore tecnico per Udinese e Inter.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…