Venerdì 14 aprile è andato in scena il match tra Standard Liegi e Charleroi, uno dei derby più sentiti di tutto il campionato belga. A vincere sono stati i padroni di casa, che hanno battuto il Charleroi 3-1, ma a fare rumore è stato un episodio accaduto nel corso del match.
Nel corso della partita, infatti, i tifosi ospiti hanno lanciato topi morti contro i sostenitori della squadra di casa. A denunciarlo sono stati proprio i tifosi fan Rouches, che sui social hanno scritto: “I “sostenitori” del Charleroi hanno lanciato topi morti in direzione del settore T2. Non stiamo parlando di uno o due ratti, ma una decina. Ci auguriamo che la Lega agisca, che la nostra società sporga denuncia e che le associazioni animaliste si mettano in gioco”.
Un gesto ignobile, ma nato già nei giorni precedenti al match quando i tifosi dello Charleroi avevano definito i fan dello Standard Liegi topi. Secondo le ricostruzioni pare che a lanciare i ratti morti sia stata una parte della curva dello Charleroi, che vestita da disinfestatori avrebbe chiesto la “derattizzazione” dei tifosi della squadra di casa.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…