Venerdì 14 aprile è andato in scena il match tra Standard Liegi e Charleroi, uno dei derby più sentiti di tutto il campionato belga. A vincere sono stati i padroni di casa, che hanno battuto il Charleroi 3-1, ma a fare rumore è stato un episodio accaduto nel corso del match.
Nel corso della partita, infatti, i tifosi ospiti hanno lanciato topi morti contro i sostenitori della squadra di casa. A denunciarlo sono stati proprio i tifosi fan Rouches, che sui social hanno scritto: “I “sostenitori” del Charleroi hanno lanciato topi morti in direzione del settore T2. Non stiamo parlando di uno o due ratti, ma una decina. Ci auguriamo che la Lega agisca, che la nostra società sporga denuncia e che le associazioni animaliste si mettano in gioco”.
Un gesto ignobile, ma nato già nei giorni precedenti al match quando i tifosi dello Charleroi avevano definito i fan dello Standard Liegi topi. Secondo le ricostruzioni pare che a lanciare i ratti morti sia stata una parte della curva dello Charleroi, che vestita da disinfestatori avrebbe chiesto la “derattizzazione” dei tifosi della squadra di casa.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…